ANCORA IMPORTANTI VITTORIE PER LE GIOVANILI
04/06/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Prosegue intensa l'attività del settore giovanile della Correggese impegnato su tutti i fronti nei vari tornei.
Nel Cavazzoli vittorie per Juniores e Giovanissimi che approdano ai quarti di finale.
Intensa attività anche per gli Allievi di mister Orlandini che raggiungono i quarti di finale nel Torneo Prandi e la Finale del Torneo Cimurri.

TORNEO CAVAZZOLI - cat. JUNIORES
CORREGGESE - ARCETANA 3-2 (pt.1-1)

Altro passo avant per la Correggese Juniores di mister Galasso che supera in rimonta l'Arcetana e accede ai quarti di finale.
Quella vista mercoledì non è stata la migliore Correggese Juniores di questo torneo, sebbene la partenza è da grande team i biancorossi rischiano di buttare via una gara che si sarebbe potuta chiudere con largo anticipo.
Pronti, via, e la Correggese è in vantaggio; le lancette dell'orologio non completano nemmeno il primo giro che Cappellini, ben imbeccato da Teggi, stoppa la palla al limite dell'area e dopo aver dribblato il suo diretto avversario fa partire una sassata che si insacca sotto la traversa.
Sembra che per la Correggese sia tutto facile assumendo il pallino del gioco con estrema facilità ma dopo venti minuti qualcosa cambia e alla distanza l'Arcetana viene fuori.
Intorno alla mezz'ora di gioco la squadra biancoverde pareggia: da una punizione dalla laterale destra giocata velocemente la palla arriva a Melegari che ben piazzato mette nell'angolino basso alla destra di Belletti.
Dopo il riposo la Correggese torna in campo più carica rispetto alla seconda fase del primo tempo ma i tentativi dei biancorossi di riportarsi in vantaggio sono vani.
Al 20' l'episodio che peserà non poco sull'andamento della gara: De Risi subisce fallo al limite dell'area ed il fischio dell'arbitro per sancire la punizione dal limite innesca una discussione che porta il direttore di gara a mostrare il cartellino rosso a ben due giocatori dell'Arcetana. Calmatasi la situazione, la Correggese si fa harakiri calciando la punizione nel peggior modo possibile dando il via ad una ripartenza arcetana. L'azione si ferma al limite dell'area correggese per l'intervento dell'arbitro che assegna una punizione dal limite dell'area. I biancoverdi però, a differenza dei biancorossi poco prima, sfruttano al meglio l'occasione portandosi in vantaggio con un missile di Fatjon
A questo punto la Correggese, con la forza della superiorità numerica e del carattere dimostrato nella prima fase del torneo, ribalta il risultato con i gol di Perla e Cappellini.
Kevin Perla, da poco entrato al posto di Lorenzo Galasso, dribbla due avversari al limite dell'area e con un diagonale sul secondo palo fredda il portiere arcetano alla sua sinistra.
Poi, con la squadra biancoverde tutta chiusa in difesa, la Correggese segna il gol vittoria: Alessandro Aieta dalla destra crossa in area e dopo un batti e ribatti, il pallone cade sui piedi di Giacomo Cappellini che dall'altezza del dischetto del rigore insacca per il gol che vale i quarti di finale. Ora la squadra di mister Galasso se la vedrà con l'Atletico Montagna.

TORNEO CAVAZZOLI - GIOVANISSIMI 2000

CORREGGESE - ARSENAL PARMA 2-1 d.t.s. (pt. 1-0; st. 1-1)

L'irrefrenabile Correggese di mister Bonini vince ancora nel torneo Cavazzoli ed approda ai quarti di finale.
Una partita giocata bene dai biancorossi dal primo all'ultimo minuto della contesa con belle giocate palla a terra e con molto movimento sulle fascie dove dai piedi di Sanada, Paluan, Pedrazzoli e Riccò spiovono sempre palloni importanti per le punte Garlappi e Gibirila che però non riescono a pungere, vuoi per l'imprecisione al tiro o per la buona attenzione della retroguardia parmense.
La serata di grazia di Lorenzo Mazza autore delle giocate migliori dell'incontro, viene premiata con il gol che sblocca il risultato; sono passati solo 7 minuti quando il trequartista biancorosso, dopo uno scambio con Gibirila, indovina il sette per il gol dell'1-0.
Sembra tutto facile per la Correggese, ma appena dopo il rientro in campo dalla pausa di metà gara, ecco che l'Arsenal sfrutta una delle rare disattenzioni della retroguardia biancorossa consentendo alla prima punta di lanciarsi al di là della linea difensiva correggese e trafiggere Spagni in uscita.
Inutili poi fino al termine dei tempi regolamentari ogni tentativo dei correggesi di portare a casa la vittoria.
Nell'overtime la Correggese ha ancora testa e gambe e dopo soli tre minuti Riccò con un diagonale sul secondo palo regala alla Correggese i quarti di finale.
Prossimo impegno della squadra Giovanissimi 2000 venerdì al torneo Nocetti per la semifinale che vedrà opposto l'undici di mister Bonini alla Reggiana di mister Gino Poligani

TORNEO CIMURRI - ALLIEVI '98
CORREGGESE - VIRTUS CIBENO 2-1 (pt.0-0)

La Correggese di mister Mattia Orlandini approda alla finale del torneo Cimurri regolando in semifinale i carpigiani della Virtus Cibeno.
Si decide tutto negli ultimi minuti. A cinque giri di lancette dal termine della gara infatti, la Virtus Cibeno sfrutta al meglio un calcio di rigore concesso dall'arbitro.
Sotto di un gol e pochissimo tempo a disposizione per cercare di ribaltare il risultato, la Correggese si proietta a testa bassa nella metà campo avversaria sfoderando tutto il repertorio fatto di grinta e voglia di vincere.
Ci pensa Ligabue con una doppietta a portare a casa la finale del torneo: prima la punta biancorossa s'impossessa di una palla a spiovere lanciata da Corsi e dopo aver dribblato il portiere scaglia in rete per il pareggio e poco dopo sigilla la vittoria dagli undici metri.
Sabato 6 finale contro la Tricolore Reggiana, una rivincita dopo la sconfitta nella finalissima del torneo "Città del Tricolore" di una settimana fa che ha visto la formazione di Mario Tavaglione imporsi sui tigrotti con il risultato di 2-1.
Domani venerdì 5, Allievi '98 ancora in campo per i quarti di finale del Torneo Prandi contro Saturno Guastalla alle 20.30 sul campo Sintetico del "Valli" di Reggio Emilia.



 


La news č stata vista 1312 volte

Notizia precedente:
PRIME FINALI ANCHE PER LA SCUOLA CALCIO
Notizia successiva:
CONDOGLIANZE A PATRIZIA LAZZARETTI
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st