CORREGGESE, IL PUNTO SUI TORNEI DELLE GIOVANILI
30/05/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Si è conclusa nella serata di ieri l'intensa settimana del settore giovanile della Correggese che ha regalato la gioia della conquista di due prestigiosi trofei.
Alla vittoria di mercoledì della squadra Giovanissimi 2000 nel "Torneo Città del Tricolore" (clicca qui per la recensione), nella serata di ieri la Juniores ha superato nella finalissima del "Torneo di Concordia" la Primavera del Modena per 1-0 (clicca qui per la recensione).

Meno fortunate invece le finali degli allievi '98 nel "Torneo Città del Tricolore" sconfitti dalla Tricolore Reggiana e dagli allievi '99 superati dalla Sanmichelese nel "Torneo Camuncoli".
 
Implacabile il cammino della squadra Giovanissimi 2000 e Juniores nel "Cavazzoli", entrambe prime nei rispettivi gironi, le squadre di mister Bonini e di mister Galasso si qualificano per gli ottavi di finale del 3 Giugno: i Giovanissimi affronteranno l'Arsenal Parma alle ore 19:45 al Campo Comunale "ex Sporting" di Via C.Campioli a Reggio Emilia, la Juniores invece si giocherà l'accesso ai quarti di finale contro l'Arcetana alle ore 21 al nuovo stadio di Cadelbosco. 
 
Ieri sera la squadra Allievi '98 di mister Mattia Orlandini ha vinto la seconda gara del Torneo Prandi regolando la Reggio Calcio con il punteggio di 3-1 qualificandosi così per i quarti di finale prima ancora di giocare la terza gara della prima fase in programma lunedì 3 Giugno contro la FalkGalileo.
 
TORNEO PRANDI - ALLIEVI '98
REGGIO CALCIO - CORREGGESE 1-3 (pt.0-1)
Contro la Reggio Calcio la Correggese affronta la gara consapevole della forza dell'avversario e ne esce una gara bella, equilibrata e combattuta da entrambe le squadre. 
La Correggese passa in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Bellei: Fiele recupera palla a centrocampo e scambia con Ligabue che gli ritorna palla, la punta tenta la conclusione di potenza ma trova la pronta parata del portiere che respinge sui piedi di Bellei che a porta vuota mette in rete.
Nel secondo tempo la Correggese raddoppia: Fiele sulla sinistra punta in area, salta un uomo e mette in mezzo all'area dove Ligabue di testa infila la palla nella porta della Reggio Calcio.
La Correggese di slancio trova anche il gol del 3-0 a conclusione di un'azione personale di Perla. La punta biancorossa infatti, in prossimità della bandierina del calcio d'angolo salta due uomini in un ristrettissimo spazio e trova il varco per puntare la porta avversaria e dalla linea di fondo di sinistro riesce ad infilare la palla in rete tra palo e portiere.
La Reggio Calcio trova il gol della consolazione durante l'ultimo giro di lancette della partita con un bel tiro al volo da fuori area.
Soddisfatto mister Orlandini a fine partita: "Ho visto i ragazzi molto stanchi per via dei numerosi impegni ai quali sono sottoposti in questo periodo ma onestamente, dopo tre partite in cinque giorni mi sarei meravigliato del contrario. Però stiamo facendo molto bene: siamo arrivati in finale nel Città del Tricolore, siamo alla semifinale del Torneo Cimurri e siamo già qualificati ai quarti di finale del Torneo Prandi con un turno di anticipo."

La news stata vista 1342 volte

Notizia precedente:
CAMUNCOLI, CORREGGESE 99 SCONFITTA IN FINALE
Notizia successiva:
PLAYOFF, LA CORREGGESE GIOCHERA' A VITERBO?
 
RINVIATA LA SFIDA CASALINGA CON IL PRATO
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna...
SOSPESO IL CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 29 ottobre 2020. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, d’intesa con il Consiglio del Dipartimento Interregionale, tenuto conto della sospensione di tutte le attività giovanili nell’...
CORREGGESE MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st