CONCORDIA, VITTORIA IN FINALE PER LA JUNIORES
29/05/2015


CONCORDIA SUL SECCHIA (Modena) - la Juniores Correggese porta a casa il Trofeo Concordia, contro la Primavera del Modena di mister Baroni i biancorossi allenati da Michelangelo Galasso si impongono per 1-0 grazie al gol nel secondo tempo di Fabio Fontanesi.
Valerio Belletti premiato come miglior portiere della manifestazione.

FINALE TORNEO "CITTA' DI CONCORDIA" - cat. JUNIORES
CORREGGESE - PRIMAVERA MODENA 1-0 (pt. 0-0)
RETE: 7'st. Fontanesi
CORREGGESE: Belletti, Aieta, Varini, Nardella (dal 3'st. Bagatti), Di Napoli, Teggi, Galasso (dal 1'st. Montipò), De Risi (dal 34'st. Miccichè), Fontanesi (dal 32'st. Pifferi), Cappellini (dal 40'pt. Vodini, dal 43'st. Occhipinti), Melis. A disposizione: Razzano. 
PRIMAVERA MODENA: Schiuma, Sereni, Laksir, Ferrari, Ludovico Righi, Giovanni Righi, Varetto, Geti, Lodigiani, Casale, Sana. A disposizione: Manuele Borghi, Roda, Natali, Pollastri, Macchi, Corti, Esposito, Lorenzo Borghi. Dondi. Allenatore Simoni Barone.
AMMONITI: Teggi (Correggese)
La Correggese parte bene ed affronta la forte squadra Primavera del Modena con spavalderia e senza timori reverenziali. 
Un primo tempo all'insegna dell'equilibrio senza grosse opportunità nè da una nè dall'altra squadra che però vede la Correggese uscire alla distanza e schiacciare nella loro metà campo i forti avversari gialloblu solo nel finale di tempo: in due occasioni Fabio Fontanesi potrebbe sbloccare il risultato ma l'imprecisione al tiro della punta correggese fa si che le due squadre vadano al riposo sul risultato di 0-0.
Nel secondo tempo la Correggese va in gol: sono passati solo sette minuti dal rientro in campo quando Fabio Fontanesi, ricevuta palla in mezzo all'area da De Risi, si libera della marcatura del suo diretto avversario e con un diagonale di precisione infila Schiuma sul secondo palo.
Immediata la reazione dei modenesi che si proiettano in area correggese con tutte le forze, ma la linea difensiva biancorossa è insuperabile e quando le punte gialloblù trovano il varco giusto, ci pensa il portiere Valerio Belletti a sventare ogni minaccia. Al 20' il portiere addirittura si supera andando a bloccare un tiro di potenza sferrato da distanza ravvicinata di Geti .
Inutili poi gli assalti verso la porta correggese dei ragazzi di mister Baroni, i ragazzi di mister Galasso con abilità e astuzia chiudono bene ogni varco portando così a Correggio il secondo trofeo della post-season dopo la vittoria di mercoledì della squadra Giovanissimi nel torneo "Città del Tricolore".
Esordio nella squadra Juniores di Nicolò Bagatti, figlio di Massimo allenatore della prima squadra; subentrato nel secondo tempo al posto di Nardella, il giovane biancorosso disputa un'ottima gara contribuendo al successo biancorosso.
Negli ultimi minuti spazio anche a Occhipinti, fermo per un grave infortunio da Ottobre e rientrato in splandida forma tra i ranghi biancorossi.

La news č stata vista 1665 volte

Notizia precedente:
JUNIORES E ALLIEVI 99 CONQUISTANO ALTRE DUE FINALI
Notizia successiva:
CAMUNCOLI, CORREGGESE 99 SCONFITTA IN FINALE
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st