JUNIORES E ALLIEVI 99 CONQUISTANO ALTRE DUE FINALI
28/05/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - In programma venerdì altre due finali per la Correggese. La Juniores, vincitrice ieri sulla Rappresentativa della Bassa con il punteggio di 4-1, conquista la finalissima del Torneo di Concordia che la vedrà impegnata venerdì sera contro la Primavera del Modena, fischi0 d'inizio alle ore 20:15.

Finale anche per gli Allievi '99 impegnati nel Torneo Camuncoli. I ragazzi di mister Giorgio Sassi si impongono di misura sulla Soccer Saliceta conquistando la finalissima che si giocheranno venerdì contro la Sanmichelese a San Michele dei Mucchietti con inizio alle ore 21.
 
TORNEO CONCORDIA - cat. JUNIORES
CORREGGESE - RAPPRESENTATIVA DELLA BASSA 4-1 (pt. 2-1)
La Juniores di mister Galasso compie un ulteriore passo avanti e conquista la sua prima finale della post-season.
Contro la Rappresentativa della Bassa Modenese, l'undici biancorosso dà dimostrazione di una splendido periodo di forma e porta a casa una vittoria con un importante punteggio sebbene in formazione rimeneggiata per infortuni e per l'indisponibilità di alcuni elementi più giovani per le concomitanze con altri Tornei.
La Correggese schiera tra le proprie fila il giovane Emanuel Vodini in prestito dal Formigine che mostra subito il suo biglietto da visita con un gol in avvio di partita. Sono passati pochi minuti quando, dopo una bella azione corale, la punta correggese riceve palla un passo dentro l'area e dopo aver stoppato con grande maestrìa, lascia partire un tiro non molto potente ma talmente preciso tanto da mettere in difficoltà portiere e il difensore avversario che pasticcia un po' non riuscendo ad intervenire prima che la palla varchi la linea di porta.
Poco dopo, nell'unica leggera disattenzione dlla linea difensiva correggese, i modenensi castigano i biancorossi con un gol del centroavanti che in corsa e di tutta potenza, centra l'angolino lasciando di stucco Belletti che può solo raccogliere la palla in fondo al sacco.
Ma la Correggese è in splendida forma e subito dopo ristabilisce la superiorità sul tabellone ancora con un bel tiro dalla lunga distanza di Emanuel Vodini.
Nel secondo tempo la Rappresentativa Modenese cala vistosmente lasciando campo libero alla Correggese di giocare e di andare a segno altre due volte. Ci pensa Melis con un tiro dal limite dell'area a chiudere definitivamente la partita, poi da una mischia in area modenese spunta il piede di Galasso che mette in rete per il 4-1 facendo così scorrere i titoli di coda.
Questa sera, giovedì 28, recupero della gara del "Cavazzoli" contro la Casalgrandese non disputata martedì per il maltempo, una gara inutile ai fini della classifica della prima fase in quanto la Correggese è già matematicamente prima nel proprio girone,
Occasione comunque utile per mister Galasso per trarre dalla partia le giuste indicazioni in vista della finale di venerdì 29 per la finalissima del torneo di Concordia che la vedrà opposta alla Primavera del Modena.
 
SEMIFINALE TORNEO "CAMUNCOLI" - ALLIEVI '99
CORREGGESE - SOCCER SALICETA 1-0 (pt. 0-0)
La Correggese fatica un po' nel finale ma conquista la finale del Torneo Camuncoli:
Contro una Soccer Saliceta dimostratasi alla distanza squadra assai forte, la Correggese imposta la gara sull'offensività ma gli avversari sono molto bravi soprattutto in fase difensiva ed erigono un impenetrabile muro che i ragazzi di mister Giorgio Sassi non riescono ad aggirare tanto facilmente.
Alle punte avanzate Francesco Genua e Tudor Busuioc, arrivano ben pochi palloni giocabili e la manovra biancorossa comincia a farsi nervosa.
Verso la mezz'ora di gioco da un micidiale contropiede la Correggese vacilla, per fortuna un grande Picariello riesce a sventare la minaccia  andando a prendere nel sette alla sua sinistra la conclusione di testa potente e precisa dell'avanti salicese.
Lo scampato pericolo mette ordine nella testa dei correggesi che provano a perforare il muro della Soccer Saliceta in altro modo ma senza mai riuscire nell'intento.
Nel secondo tempo ennesimo giro di vite. La Correggese aggredisce con più veemenza l'avversario che pian piano accusa dei cedimenti e al 15' è alle corde: una gran tiro da 25 metri di Barbieri, si infila infatti proprio nel sette dando il vantaggio alla Correggese.  
Saliceta non merita lo svantaggio e si tuffa in area correggese alla ricerca del pareggio creando molte opportunità e ribaltando l'inerzia della gara che vede ora Saliceta arrembante e Correggese in trincea pronta a colpire in contropiede.
Su due ripartenze di Cristodaro, la Correggese potrebbe chiudere definitivamente la gara ma la punta biancorossa, reduce dalla selezione del Torneo delle Provincie, non indovina lo specchio della porta in entrambe le occasioni.
La retroguardia correggese è però brava a rintuzzare tutti gli attacchi avversari e a mettere le mani sulla finalissima che si giocheranno venerdì 29 (ore 21) contro i padroni di casa della Sanmichelese.
 

La news č stata vista 1522 volte

Notizia precedente:
ALLIEVI 98, CORREGGESE SCONFITTA IN FINALE
Notizia successiva:
CONCORDIA, VITTORIA IN FINALE PER LA JUNIORES
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st