ALLIEVI 98, CORREGGESE SCONFITTA IN FINALE
27/05/2015


CALERNO (Reggio Emilia) - La Correggese Allievi '98 di mister Orlandini, esce sconfitta dalla finalissima grazie ad un gol negli ultimi minuti di Gallani e si ferma ad un passo dalla conquista della Coppa "Città del Tricolore". Sotto di un gol poco prima del riposo, la Correggese impatta nel secondo tempo con un colpo di testa di Ligabue, poi quando sembrava già scontata l'assegnazione della Coppa ai calci di rigore, la doccia fredda per l'undici biancorosso.
Un secondo posto che comunque rende onore ai ragazzi della Correggese che fino all'ultimo minuto hanno dato battaglia ai loro avversari uscendo dal campo tra gli applausi.

FINALE TORNEO "CITTA' DEL TRICOLORE" - ALLIEVI '98
CORREGGESE - TRICOLORE REGGIANA 1-2 (pt. 0-1)
RETI: 37'pt. Gallani (T), 20'st. Ligabue (C), 31'st. Gallani (T)
CORREGGESE: Orlandini, Bellei, Bazziga, Blotta, Michienzi, Garlappi (dal 1'st. Ligabue), Bagatti, Quitadamo, Fiele, Casta (dal 1'st. Contri), Perla. Allenatore Mattia Orlandini.  
TRICOLORE REGGIANA: Vlas, Contalbo, Gallani, Munari, Lucano, Avanzini, Tavaglione, Di Marzio, Martilli, Fiorini, Musi. Allenatore Mario Tavaglione.
ARBITRO: Federico Laudicina di Reggio Emilia
AMMONITI: Garlappi, Perla e Bagatti (Correggese); Musi, Fiorini e Tavaglione (Tricolore Reggiana)
 
In avvio la Correggese stenta a trovare i meccanismi ed il centrocampo pare dalle prime battute d'avvio in una serata no: fraseggio molto contratto e senza sfruttare al meglio le verticalizzazioni sugli schemi studiati da mister Orlandini. Malgrado tutto però la gara assume i toni dell'equilibrio e la vivacità della gara, soprattutto nelle ripartenze veloci della Tricolore, scalda il pubblico sugli spalti accorso a Calerno in una serata con temperature sotto la media stagionale.
Le due squadre si affrontano a viso aperto dandosi battaglia nella fascia centrale del campo ma senza mai riuscire a pungere in fase risolutiva, solo un paio di azioni per parte portano i due portieri ad aumentare la soglia di attenzione ma nulla di più.
Al 37' la Tricolore Reggiana passa in vantaggio: Musi difende il pallone spalle alla porta e si guadagna un calcio di punizione dal limite che Gallani mette in rete sul filo del secondo palo dove Orlandini proteso in tuffo non riesce a smanacciare fuori dallo specchio.
Sulla successiva azione Garlappi potrebbe pareggiare, ma stretto tra due avversari, a tu per tu con il portiere Vlas calcia alle stelle vanificando una buonissima occasione per andare al riposo sul risultato di parità.
La Correggese che esce dallo spogliatoio dopo i primi 40 minuti ha nuova linfa e aggredisce subito gli avversari nel tentativo di riequilibrare il risultato nel minor tempo possibile.
Al 20' Ligabue, entrato ad inizio di secondo tempo in sostituzione di Garlappi, raccoglie un cross dalla destra di Bellei e, sebbene chiuso tra due avversari, di testa mette in rete.
La Correggese vista nel secondo tempo dà l'idea di una squadra pronta a risolvere la partita da un momento all'altro, ma la tattica ben architettata da mister Tavaglione, consente alla Tricolore di uscire indenne in questa fase delicata. La linea difensiva infatti sale bene vanificando i tentativi di Ligabue e Davoli che si presentano davanti a Vlad ma sempre fermati dal fischio di off-side, così la Correggese comincia negli ultimi minuti ad accusare la stanchezza.
Tricolore prende quindi coraggio e si fa minacciosa in area biancorossa: prima Orlandini recupera in acrobazia un pallone alto pericolosamente vagante in area biancorossa, poi però al 31' è costretto a capitolare. Da una punizione di Musi da centrocampo, Gallani da centro area pizzica il pallone di testa quel tanto che basta per mettere fuori tempo marcatore e portiere e di poter andare ad esultare verso il settore dei propri tifosi.
Con nove minuti a disposizione per cercare il pareggio, la Correggese si proietta a testa bassa nella metà campo avversaria ma senza trarne i frutti sperati.
Tricolore Reggiana solleva così la Coppa "Città del Tricolore" e alla Correggese resta la consolazione di aver giocato da protagonista il lungo torneo iniziato nella pausa invernale e di aver disputato una finalissima alla pari contro un grande avversario.
 
 
 

La news č stata vista 1490 volte

Notizia precedente:
I GIOVANISSIMI SI AGGIUDICANO LA COPPA TRICOLORE
Notizia successiva:
JUNIORES E ALLIEVI 99 CONQUISTANO ALTRE DUE FINALI
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st