I GIOVANISSIMI SI AGGIUDICANO LA COPPA TRICOLORE
27/05/2015


CALERNO (Reggio Emilia) - La Correggese Giovanissimi si aggiudica la Coppa "Città del Tricolore" regolando nella finalissima il Progetto intesa solo ai calci di rigore.
Una partita che sembrava già vinta dall'undici di mister Bonini, ma all'ultimo secondo di gara l'arbitro Marco Ostelli vede un fallo di Paolucci ai danni di Agugliaro in piena area e dal dischetto Chakir non perdona rimandando l'assegnazione della Coppa ai tiri dagli undici metri. Fatale l'errore del giocatore del Progetto Intesa Augugliaro ed il prestigioso trofeo prende la strada verso Correggio.

GIOVANISSIMI 2000
CORREGGESE - PROGETTO INTESA 6-4 d.c.r. (pt. 1-0; st. 1-1)
RETI: 27'pt. Mazza (C), 38'st. Chakir (P) su rigore
CORREGGESE: Spagni, Ciloni, Bouhali (dal 1'st. Ascione, dal 20'st. Sanada), Paolucci, Ronchini, Mustica, Riccò, Paluan (dal 1'st. Pederzoli), Muoio, Mazza (dal 20'st. Gibirila), Garlappi (dal 24'st. Di Luca). Allenatore Nicola Bonini
PROGETTO INTESA: Menozzi, Donnarumma, Bonini, Petrucci Nardella, Bertarelli, Mossini, Martino (dal 30'st. Benatti), Lugli, Doria (dal 17'st. Carbone), Chakir, Mezzana (dal 9'st. Agugliaro). Allenatore: Giacomo Casaletti.
ARBITRO: Marco Ostelli di Reggio Emilia
AMMONITI: Bonini (Progetto Intesa); Bouhali, Mazza (Correggese)
ESPULSO: Donnarumma (P) per fallo di reazione
 
Parte bene la Correggese che assume subito il predominio del gioco ma le conclusioni di Garlappi sono spesso impercise, così è il Progetto Intesa a rendersi pericoloso in area biancorossa in due occasioni, ma Spagni para a terra le conclusioni di Martino e Doria.
Con il passare dei minuti è il Progetto Intesa a comandare il gioco, la Correggese chiude bene ogni varco e cerca di colpire nelle ripartenze.
Al 27' la Correggese passa in vantaggio: azione personale irresistibile di Muoio che si beve tutta la linea difensiva saltando come birilli uno a uno i suoi avversari per presentarsi da solo davanti a Menozzi che respinge il tiro del centravanti correggese sui piedi di Mazza che di prima intenzione mette in rete.
Con il vantaggio acquisito la Correggese prende coraggio e solo il fischio dell'arbitro ferma le azioni di Garlappi e Paluan prima della battuta in rete.
Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco la partita diventa spigolosa e a farne le spese è il difensore del Progetto Intesa Donnarumma allontanato dal campo dall'arbitro Ostelli per un brutta reazione ad un fallo di Bouhali.
Nel secondo tempo, forte della superiorità numerica, la Correggese cerca subito di chiudere la partita con un gioco tutto in velocità e sulle fascie dove Riccò sulla sinistra e il duo Muoio e Cilloni sulla destra producono molti palloni verso le punte che però non riescono a oltrepassare la linea della porta difesa da Menozzi.
Il Progetto Intesa prova a sorprendere i biancorossi con delle ripartenze, la Correggese però controlla ogni tentativo avversario. In un paio di occasioni la panchina del Progetto invoca l'assegnazione di un calcio di rigore, ma l'arbitro non ne ravvede mai gli estremi.
A pochi minuti dal termine il portiere della Correggese Spagni si supera su una conclusione ravvicinata di Carbone, poi la Correggese controlla il minimo vantaggio tenendo il pallone il più lontano possibile dalla propria area, ma all'ultimo dei minuti un intervento di Paolucci su Agugliaro induce l'arbitro a far svanire provvisoriamente il sogno di mettere le mani sulla coppa "Città del Tricolore" indicando il dischetto. Dagli undici metri Chakir pareggia.
Nemmeno il tempo di riprendere la gara che l'arbitro fischia la fine della partita, si va ai calci di rigore. 
Implacabili dal dischetto per la Correggese: Riccò, Sanada, Gibirila, Di Luca e Pederzoli. Per il Progetto Intesa segnano Rosi, Carbone e Chakir, fatale invece l'errore di Agugliaro che condanna la sua squadra al secondo posto.
 

La news č stata vista 1390 volte

Notizia precedente:
GIOVANILI, SETTIMANA CRUCIALE DI TORNEI
Notizia successiva:
ALLIEVI 98, CORREGGESE SCONFITTA IN FINALE
 
CORREGGESE – MEZZOLARA RINVIATA AL 4 NOVEM
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Preso atto delle disposizioni dell’Asl competente della quarantena della Correggese, è stato disposto che la sfida Correggese – Mezzolara, gara valida per la 4^ giornata d...
RINVIATO IL DERBY DELLA JUNIORES NAZIONALE
CORREGGIO, 23 ottobre 2020. Nella giornata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario...
RINVIATO IL DERBY BAGNOLESE - CORREGGESE
CORREGGIO, 22 ottobre 2020. Nella serata di ieri il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente Servizio Sanitario Reg...
L’ESITO DEL TAMPONE DEL MEMBRO DEL GRUPPO
Nella giornata di venerdì 16 ottobre un membro del gruppo squadra della Correggese che si trovava già in isolamento volontario è stato sottoposto a un primo tampone anti Covid-19, evento questo che a...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st