CORREGGESE GIOVANILI, AVANTI TUTTE
23/05/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Prosegue la marcia delle squadre giovanili della Correggese nei tornei post campionato.
Ieri larghe vittorie per Allievi 99, che si aggiudicano il confronto con la Pavullese ed approdano così alla semifinale del Torneo Camuncoli di mercoledì 27, e dei Giovanissimi 2000 di mister Bonini che liquidano anche il Modena con un perentorio 3-1 e volano in semifinale al prestigioso Torneo Nocetti di Modena.

TORNEO CAMUNCOLI - ALLIEVI '99
CORREGGESE - PAVULLESE 4-1 (pt. 0-0)
A San Michele dei Mucchietti la Correggese di mister Sassi vince l'ultimo incontro della prima fase e conquista la semifinale nel Torneo Camuncoli.
Sebbene il 4-1 al triplice fischio, per la Correggese la partita non è stata una "passeggiata", i biancorossi gestiscono bene la gara sin dai primi minuti ma senza mordente anzi, la squadra si dimostra molto abulica e solo una conclusione di Sonny De Bar mette in attenzione il portiere pavullese per tutto il primo tempo.
Durante il riposo di metà gara mister Giorgio Sassi striglia i suoi ragazzi, effettua qualche cambio e nel secondo tempo ecco scendere in campo la vera Correggese. Fondamentale l'inserimento di Francesco Genua che in dieci minuti prima serve dalla destra un pallone all'indirizzo di Tudor Busuioc pronto al facile tocco in rete per l'1-0, poi, raccolto un lancio dalle retrovie da Luca Nicolini ed essersi accentrato in area, fredda il portiere avversario con diagonale di sinistro che si insacca a fil di palo nell'angolo opposto.
Sul 2-0 la Pavullese spinge un po' di più e torna in partita al 20', approfittando di una distrazione difensiva il centravanti pavullese non si lascia sfuggire l'occasione ed infila Picariello per il 2-1.
Cinque minuti dopo però Busuioc ristabilisce le distanze: il solito Nicolini dalla trequarti imbecca il centravanti moldavo che al limite dell'area spalle alla porta si libera del diretto marcatore e fa partire un missile terra-aria che non lascia scampo al portiere avversario che può solo guardare la palla infilarsi nel sette.
Al 30' Tudor Busuioc dimostra affinità anche con le ripartenze: servito nella propria metà campo, il centravanti biancorosso si invola verso la porta avversaria e arrivato al limite dell'area piazza un destro ad incrociare sul secondo palo per il definitivo 4-1.
Prossimo impegno della squadra Allievi 99 mercoledì 27 a San Michele dei Mucchietti alle ore 21 per la semifinale contro Soccer Saliceta.
 
TORNEO NOCETTI - GIOVANISSIMI 2000
MODENA - CORREGGESE 1-3 (pt. 1-3)
Nel loro tour de force, la squadra giovanissimi di mister Nicola Bonini gioca la terza partita in quattro giorni conquistando anche la terza vittoria.
Partita vibrante e combattuta quella tra biancorossi e gialloblù, con la Correggese che impone fin dalle prime battute il proprio gioco e passa in vantaggio al 10’ con Rami Bouhali, lesto a mettere in rete da una mischia in area di rigore. Il Modena prova a reagire ma la Correggese replica colpo su colpo e al 22’ trova la rete del meritato raddoppio con una zampata sotto porta di Carmine Muoio. La partita sembra già chiusa ma il Modena solo un minuito più tardi riesce a riaprla e seguito di una bella combinazione. 
Ripresa sulla falsa riga del primo tempo: Correggese spumeggiante a condurre il gioco e Modena combattivo ma poco efficace in fase conclusiva. Al 13’ arriva lo straordinario gol di Carmine Muoio che incrocia di testa sul palo opposto una pennellata dal fondo di Fabio Bellini e fa così scorrere i titoli di coda.
Prossimi impegni della squadra Giovanissimi di mister Bonini: martedì 26 alle 19:45 a Correggio per il terzo turno del Cavazzoli contro Fiorano, poi mercoledì a Calerno alle ore 19:30 la finalissima del Torneo "Città del Tricolore" contro il Progetto Intesa.
 

La news č stata vista 1490 volte

Notizia precedente:
AMICHEVOLE, PARMA-CORREGGESE 6-1
Notizia successiva:
DELTA, 2-0 AL PIACENZA E ACCEDE AL IV TURNO
 
LA JUNIORES CONQUISTA I TRE PUNTI IN TRASF
CORREGGIO, 18 ottobre 2020. La formazione Juniores Nazionale della Correggese centra la prima vittoria in campionato. I ragazzi di mister Nicolini, dopo il pareggio all’esordio contro il Crema si prendono i primi t...
RINVIATA LA PARTITA CORREGGESE – MEZZOLARA
CORREGGIO, 17 ottobre 2020. Nella mattinata di oggi il Dipartimento Interregionale in seguito a una richiesta inoltrata dalla Correggese, dopo aver preso atto della documentazione allegata proveniente da strutture pubbli...
JUNIORES NAZIONALE: IL PROGRAMMA DEL WEEKE
CORREGGIO, 16 ottobre 2020. La formazione della Juniores Nazionale torna in campo dopo l’esordio in campionato della settimana scorsa contro il Crema. La formazione di mister Nicolini sarà di scena nella gio...
CORREGGESE – MEZZOLARA SI GIOCHERA’ A PORT
CORREGGIO, 16 ottobre 2020. In seguito all’uscita dell’ordinanza emanata nei giorni scorsi dalla Regione Emilia Romagna, la sfida di campionato in programma domenica 18 ottobre allo stadio Borelli tra Corregg...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st