AMICHEVOLE, PARMA-CORREGGESE 6-1
21/05/2015


COLLECCHIO (Parma) - La Correggese cerca il clima partita in vista della gara playoff del 7 Giugno prossimo affrontando il Parma che vince il confronto amichevole con il punteggio di 6-1. 

Una buona prova comunque  per la Correggese che replica quella disputata l'ultimo giorno del 2014 sempre contro la formazione del Parma di Mister Donadoni.
I biancorossi si presentano a Collecchio per affrontare il Parma alle prese con gli ultimi impegni stagionali nella massima serie in una gara amichevole che dà buone indicazioni a mister Bagatti in vista degli ultimi importantissimi impegni stagionali.
Formazione correggese un po' rimaneggiata per via delle assenze in difesa, con Pelitteri al via fra i pali e poi rilevato in avvio di ripresa da Volpe.
La partenza della gara è in salita per i biancorossi, con tre reti messe a segno in una manciata di minuti da Nocerino al 9', a cui fanno seguito Palladino all'11' e Ghezzal al 13'.
Esaurita la fiammata iniziale la Correggese prende le misure agli avversari e si spende su tutte le zone del campo con generosità, sfruttando l'esperienza dei propri centrocampisti per imbrigliare le manovre offensive del Parma.
Nella ripresa Donadoni cambia in blocco il suo 11 in campo, mentre mister Bagatti ruota i suoi giocatori rilevando i titolari partenti con lo scorrere dei minuti. Solo l'attacco cambia in blocco, con l'inserimento di Camarà e Grandolfo al posto di Chiurato e Ferrari schierati dal primo minuto.
I padroni di casa vanno a segno due volte nella ripresa con Coda, poi al 21' arriva la rete biancorossa con l'ottimo Francesco Grandolfo che in più di un'occasione mette scompiglio nelle retrovie ducali.
Servito sul filo del fuorigioco da Zanola, Grandolfo trafigge con un diagonale preciso e potente il giovane portiere Bertozzi, marcando così la rete del 5-1.
Prima del termine della gara Haraslin fissa poi il punteggio sul 6-1.
Soddisfatto della prova dei suoi mister Bagatti: "Abbiamo pagato lo scotto iniziale andando sotto per 3-0, ma sono contento di come i miei ragazzi hanno poi interpretato la partita e sono riusciti a tenere a bada gli avversari. Eravamo incerottati ed in piena emergenza con la difesa, quindi non posso che dirmi soddisfatto della loro prova".

PARMA - CORREGGESE 6-1 (p.t. 3-0)
RETI: 9' pt. Nocerino (P), 11' p.t. Palladino (P), 13' pt Ghezzal (P), 5' st Coda (P), 13' st Coda (P), 21' st Grandolfo (C), 28' st Haraslin (P)
PARMA 1° TEMPO: Iacobucci, Lila, Mendes, Lucarelli, Gobbi, Jorquera, Mauri, Nocerino, Palladino, Ghezzal, Broh.
PARMA 2° TEMPO: Bertozzi, Prestia, Feddal, Cassani, Lodi, Esposito, Mariga, Galloppa, Varela, Coda, Haraslin. All. Donadoni
CORREGGESE: Pellitteri (1' st Volpe), Paterni (20' st Varini), Bouhali (30' st Fontanesi, Selvatico (26' st Nazzani), Carminucci (15' st Montin), Bigolin (43' pt Arrascue), Davoli, Zanola, Chiurato (1' st Camarà), Lari (15' st Conti), Ferrari (1' st Grandolfo). All. Bagatti


La news stata vista 1665 volte

Notizia precedente:
CAVAZZOLI, LARGHE VITTORIE PER JUNIORES E GIOVANISSIMI
Notizia successiva:
CORREGGESE GIOVANILI, AVANTI TUTTE
 
SETTORE GIOVANILE: UNA VITTORIA E UNA SCON
CORREGGIO, 28 febbraio 2020. Nell’ultimo weekend sono scese in campo entrambe le formazioni del settore giovanile biancorosso. La Juniores Nazionale non è riuscita a invertire il proprio momento positivo, me...
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA COCCONI
CORREGGIO, 27 febbraio 2020. La Correggese tutta, dal presidente Claudio Lazzaretti a tutti i propri tesserati del settore giovanile e della prima squadra, si stringe attorno alla famiglia Cocconi in questo momento di do...
ADEMPIMENTO DEGLI OBBLIGHI DI TRASPARENZA
CORREGGIO, 27 febbraio 2020. La SSD CORREGGESE CALCIO 1948 arl (Codice Fiscale 9102045035), ai sensi della Legge 4 agosto 2017 (art. 1, commi 125 e 129), comunica di aver ricevuto dalla Pubblica Amministrazione e da enti...
CORREGGESE, SOSPESI TUTTI I CAMPIONATI
CORREGGIO, 25 febbraio 2020. In seguito alle ordinanze emanate nei giorni scorsi per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, il dipartimento interregionale della Lega Nazionale Dilettanti nella giornata di martedì 2...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st