CAVAZZOLI, LARGHE VITTORIE PER JUNIORES E GIOVANISSIMI
21/05/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Doppia vittoria per Giovanissimi e Juniores nella seconda giornata del Torneo Cavazzoli. I 2000 di mister Bonini si impongono facilmente sul Pievecella e martedì prossimo incontro al vertice della classifica contro Fiorano. Tre gol di Fabio Fontanesi ed il penalty di Federico Varini portano la Juniores di mister Michelangelo Galasso alla vittoria sul Campagnola che, approfittando della sconfitta del Casalgrande, diventa capolista solitaria del Giorone B.

 
TORNEO CAVAZZOLI - cat. JUNIORES
CORREGGESE - CAMPAGNOLA 4-0 (pt.2-0)
Con due gol per tempo la Juniores di mister Galasso si aggiudica anche il secondo incontro nel Torneo Cavazzoli.
Una buona prestazione quella offerta dall'undici correggese che pratica un buon calcio con il dominio del gioco dal primo all'ultimo minuto.
Eroe della serata Fabio Fontanesi autore di tre delle quattro marcature biancorosse.
Al 17' il capitano della Correggese sblocca il risultato con un numero da applausi: dalla fascia sinistra Federico Varini calcia preciso in mezzo all'area dove Fontanesi, ben appostato sul secondo palo, aspetta che la palla assuma la parabola discendente per calciarla in semi rovesciata di collo pieno, insaccandola di precisione millimetrica sotto la traversa. 
Il raddoppio della Correggese arriva dagli undici metri con Federico Varini che trasforma il penalty concesso dall'arbitro Davide Rizzo per l'atterramento di Cappellini in piena area. 
Nel secondo tempo Fabio Fontanesi trova per altre due volte il guizzo vincente: al 22', ricevuta palla dopo una triangolazione tra Giacomo Cappellini e Alessandro Aieta, il bomber biancorosso batte il portiere Nicolini con un rasoterra sul primo palo, poi tre minuti dopo da un suggerimento di Cappellini, Lorenzo Galasso fa velo per Fontanesi che ricevuta palla la mette in porta per il più facile dei gol.
Nell'altro incontro del Girone B Folgore Rubiera vince con il risultato di 2-0 contro il Casalgrande.
Classifica: Correggese 6 punti, Casalgrande e Folgore Rubiera 2 punti, Campagnola 0.
Prossimo impegno della Correggese Juniores nel torneo Cavazzoli martedì 26 Maggio (ore 21) allo stadio Borelli di Correggio contro Casalgrande.
 
TORNEO CAVAZZOLI - GIOVANISSIMI 2000
CORREGGESE - PIEVECELLA 5-1 (pt.3-0)
Nella seconda uscita al Torneo Cavazzoli, i Giovanissimi di mister Nicola Bonini si impongono largamente con il risultato di 5-1 sul Pievecella che cerca di resistere il più possibile alle folate dei ragazzi della Correggese. A metà del primo tempo è però costretta a capitolare grazie al gol realizzato da Lorenzo Mazza. 
Il lungo predominio territoriale correggese, dà infatti i frutti solo al 20', poi, rotto il ghiaccio, i biancorossi riescono ad andare al riposo con un tranquillo vantaggio di tre gol grazie alle due segnature di Gianluca Garlappi al 28' e al 30'. 
Nel secondo tempo la partita finisce definitivamente nella cassaforte biancorossa con i gol di Luca Riccò al 5' e di Lorenzo Mazza cinque minuti più tardi. Sul 5-0 la Correggese rifiata e lascia un po' di spazio agli avversari che al 25' trovano il gol della bandiera con Salvio Cozzolino.
Nell'altro incontro del Giorne B, il Fiorano vince il confronto con la Rubierese per 3-1 generando una classifica che vede Correggese e Fiorano in testa con 6 punti mentre Pievecella e Rubierese entrambe sconfitte intutte le sfide, chiudono a 0 punti.
Prossimo impegno della Correggese Giovanissimi nel torneo Cavazzoli martedì 26 Maggio (ore 19:45) allo stadio Borelli di Correggio per l'importante sfida contro Fiorano.
 

La news stata vista 1460 volte

Notizia precedente:
TORNEI GIOVANILI, BIANCOROSSI SUGLI ALLORI
Notizia successiva:
AMICHEVOLE, PARMA-CORREGGESE 6-1
 
UN GRAZIE DI CUORE AI NOSTRI VOLONTARI
CORREGGIO, 7 luglio 2020. La Correggese e in primis il presidente Claudio Lazzaretti vuole mandare un sentito ringraziamento a tutti i volontari che ruotano attorno alla società e che ogni giorno svolgono un ruolo...
ROBERTO NICOLINI ALLA GUIDA DELLA JUNIORES
CORREGGIO, 2 luglio 2020. E’ stato definito il nuovo staff tecnico che guiderà la formazione della Juniores Nazionale nella stagione 2020/21. La formazione della Correggese sarà guidata da mister Robe...
IL 24 LUGLIO TERMINE ULTIMO PER L'ISCRIZIO
CORREGGIO, 1 luglio 2020. Come comunicato dalla Lega Nazionale Dilettanti in data 30 giugno 2020, il termine per l’iscrizione al campionato di Serie D 2020/21 è stato fissato alle ore 18 di venerdì 24...
LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI CAMBIA LA CLA
CORREGGIO, 30 giugno 2020. Cambia la classifica di Serie D. Nella giornata di oggi 30 giugno 2020 la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato un nuovo Comunicato Ufficiale in cui è stata stilata una nuova classifica ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st