TORNEI GIOVANILI, BIANCOROSSI SUGLI ALLORI
20/05/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Il punto sui tornei giovanili: vittorie per gli Allievi '98 nel "Torneo Cimurri" e nel Torneo "Città del Tricolore", per gli allievi '99 nel "Torneo di Campegine" e per i Giovanissimi 2000 che, sotto di quattro gol a tre quarti di gara, trovano carettere e determinazione per agguantare il pareggio al photofinish per poi passare alla finalissima del Torneo "Città del Tricolore" attraverso i calci di rigore.

TORNEO CIMURRI - ALLIEVI '98  
CORREGGESE - ALBINEA 2-0 (pt. 0-0)
La Correggese liquida l'Albinea nel Torneo Cimurri con il punteggio di 2-0.
Dopo un primo tempo senza segnature dove però la Correggese di mister Mattia Orlandini offre una buonissima prova, i biancorossi sbloccano il risultato nella seconda frazione di gioco con Ligabue: la punta correggese raccoglie palla da un lancio lungo dalle retrovie, stoppa di petto e in mezzo due avversari si porta la palla avanti con la suola prima di sferrare un micidiale diagonale che si insacca nella porta albinetana.
Il raddoppio e tutta opera di Catello Fiele che di prima intenzione scodella un pallonetto che supera il portiere avversario senza lasciargli alcuna possibilità.
 
TORNEO TRICOLORE - ALLIEVI '98  
ALBINEA - CORREGGESE 0-6 
La Correggese replica e vince con un tennistico punteggio l'incontro di semifinale del torneo "Città del Tricolore".
Una partita senza storia contro una squadra decisamente inferiore alla Correggese alla quale va il merito di aver cercato di fermare con tutti i mezzi a propria disposizione la corazzata biancorossa.
Al riposo con il minimo vantaggio grazie alla rete di Kevin Perla, la Correggese nel secondo tempo dilaga con i gol di Catello Fiele, la doppietta di Riccardo Bellei, Nicolò Bagatti e Moreno Casta.
Ultimo impegno per i ragazzi di Mattia Orlandini nel Torneo "Città del Tricolore" mercoledì prossimo 27 Maggio con la finalissima contro la Tricolore Reggiana in campo neutro a Calerno.
 
TORNEO DI CAMPEGINE - ALLIEVI '99  
CORREGGESE - SAMMARTINESE 4-2 (pt. 0-1)
Nel torneo di Campegine, la Correggese Allievi allenata da mister Giorgio Sassi si aggiudica in rimonta il derby contro Sammartnese e approda ai quarti di finale che disputerà mercoledì 3 Giugno contro un avversario ancora da definire.
La Correggese affronta il derby con la chiara intenzione di mettere subito in ghiaccio il risultato, ma sebbene l'undici biancorosso chiuda per i primi dieci minuti l'avversario nella propria metà campo, Ambrosecchia approfitta di una disattenzione dei ragazzi della Correggese e si invola in contropiede verso la porta avversaria e porta in vantaggio la Sammartinese.
Sotto di un gol la Correggese spinge per tutto il resto del primo tempo ma sul suo cammino trova il portiere neroverde abilissimo a sventare con strepitose parate tutti i tentativi dei biancorossi.
Nel secondo tempo la musica non cambia con la Correggese all'arrembaggio in cerca del pareggio ma, al 10' un nuovo contropiede pericolosissimo della Sammartinese costringe Matteo Bizzarri all'intervento falloso ai danni della punta avversaria in piena area di rigore, inducendo così il direttore di gara ad indicare il dischetto. Dagli undici metri l'ex Correggese Ruggerini porta la Sammartinese sul 2-0.
La Correggese non ci sta e offre una grande prova di carettere. Al 15' dopo un'azione ubriacante sulla destra, Francesco Genua si accentra in area dove viene atterrato da un difensore della Sammartinese: rigore. Dal dischetto Nicola Aldrovandi non sbaglia e riapre la gara. 
Passano cinque minuti e Luca Nicolini pennella un tocco da punizione dalla tre quarti all'indirizzo di Nicola Aldrovandi che ben appostato in mezzo all'area, colpisce al volo e pareggia.
Galvanizzati dal pari in rimonta, i biancorossi spingono gli avversari nella loro metà campo e al 25' sorpassano: Michele Trotta carica da fuori area il destro e fa partire un missile che si infila nel sette ad incrociare sul lato opposto.
A cinque minuti dal termine la Sammartinese protesa in avanti nel tentativo di raddrizzare una partita che sembrava aver messo già in cassaforte, subisce la stessa sorte che nel primo tempo aveva inflitto alla Correggese: contropiede secco di Folloni che appoggia a Trotta che indovina il varco sul secondo palo fissando il risultato sul 4-2.
Prossimo impegno della squadra allievi di mister Sassi, venerdì 22 a San Michele dei Mucchietti, per i quarti di finale del Torneo Camuncoli, si gioca Pavullese-Correggese.
 
Belle notizie arrivano anche dai selezionatori della Selezione di Reggio Emilia che sarà impegnata nel Torneo delle Provincie a Ferrara Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24: convocati i tre "tigrotti" Nicola Aldrovandi, Luca Bezzecchi e Antonio Cristodaro.

TORNEO CITTA DEL TRICOLORE GIOVANISSIMI 2000 
RUBIERESE - CORREGGESE 9-10 d.c.r. (pt. 3-0; st. 4-4) 
Grande prova di carattere della Correggese che sotto di tre gol al riposo, subisce addirittura lo 0-4 in avvio di secondo tempo. Poi la squadra ritrova dimensione e carettere e in rimonta trova il pareggio al photofinish. Infine ai calci di rigore la Correggese si aggiudica il passaggio alla finalissima.
Parte forte la Rubierese che piazza due gol nella porta di Spagni al 10' con Annang e al 13' con Trotta. La Correggese accusa stanchezza per gli impegni di queste settimane per i vari tornei in cui è impegnata, dopo la gara giocata ventiquattro ore prima i giocatori stentano a ritrovarsi e la Rubierese va al riposo avanti 3-0 grazie alla nuova segnatura di Annag. Ad inizio di secondo tempo Sassi piazza addirittura il quarto pallone nella porta di Leonardo Spagni e ormai per la squadra di Nicola Bonini tutto sembra perduto.
La Correggese è una squadra forte tecnicamente ma soprattutto caratterialmente, consapevole della propria forza cerca almeno di salvare la faccia dimostrando la sua vera anima e la propria identità.
Il primo gol di Gianluca Garlappi, dà un po' di morale al gruppo, poi al 21' il secondo centro di Garlappi ha l'effetto di un'iniezione di fiducia.
Sembra comunque inutile ogni sforzo, ma nel primo dei tre minuti di recupero Carmine Muoio trova la forza per riaprire la partita con il gol del 3-4. Troppo poco tempo per sperare in una "mission impossible"?... Nemmeno per sogno: la Correggese ci crede fino al fischio finale e proprio quando l'arbitro sta per portare il fischietto alla bocca per consegnare la finale alla Rubierese, ecco Carmine Muoio che con grinta ed abilità piazza la palla in rete per il 4-4. 
Esplode la panchina biancorossa, i festeggiamenti sono indomabili, la Correggese ha già compiuto l'impresa conquistando gli insperati rigori che valgono l'accesso alla finale che la Rubierese pensava già di aver messo in ghiaccio.
I calci dal dischetto sono una parentesi della serata ricca di adrenalina sul fronte Correggese ma con il terrore stampato sui volti dei giocatori della Rubierese. 
Sicuramente il fattore psicologico incide sulla dovuta freddezza di chi si assume la responsabilità del caso, e così la Correggese con i centri di Lorenzo Mazza, Motaz Sanada, Carmine Muoio, Simone Pederzoli e Metteo Pedrazzoli stacca il biglietto per la finale di mercoledì prossimo a Calerno contro il Progetto Intesa che stasera ha regolato la Tricolore Reggiana con il punteggio di 2-0.

 


La news stata vista 1629 volte

Notizia precedente:
GOL A RAFFICA PER ALLIEVI E GIOVANISSIMI
Notizia successiva:
CAVAZZOLI, LARGHE VITTORIE PER JUNIORES E GIOVANISSIMI
 
SERIE D, PROLUNGATA LA SOSPENSIONE DEL CAM
CORREGGIO, 2 aprile 2020. In seguito al nuovo decreto emesso dal Presidente del Consiglio dei Ministri sul prolungamento delle norme restrittive a causa dell’emergenza Coronavirus, anche la Lega Nazionale Dilettant...
CORREGGESE FERMA IN ATTESA DI NUOVE INDICA
CORREGGIO, 18 marzo 2020. Nel rispetto delle norme emanate dal nuovo decreto sull’emergenza Coronavirus e in seguito al comunicato emesso dalla Federazione Medico Sportiva Italiana in data 17 marzo 2020, la Corregg...
LA PRIMA SQUADRA RESTA FERMA
Nel rispetto delle norme emanate dal nuovo decreto in seguito alla continua evoluzione della situazione Coronavirus e a tutela della salute di tutti i propri tesserati la Correggese Calcio 1948 ha deciso in via cautelati...
IL SETTORE GIOVANILE RIMANE FERMO FINO AL
CORREGGIO, 9 marzo 2020. In seguito a quanto previsto dal D.P.C.M 8.3.2020 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale domenica 8 marzo 2020, per provare a contrastare l'emergenza del diffondersi del Coronavirus denominato Cov...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st