GIOVANILI, VINCONO I 98, CAPITOMBOLO AI RIGORI PER I 2000
15/05/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) -  Proseguono i tornei post season per le squadre giovanili. Mercoledì sono scese in campo le formazioni di Allevi 99, che travolgono il Montecchio 4-0, e i Giovanissimi di mister Bonini che sull'1-1 dopo i tempi regolamentari, lasciano la vittoria al Formigine dagli undici metri.

TORNEO TRICOLORE - ALLIEVI '98
MONTECCHIO - CORREGGESE 0-4 (pt. 0-3)
La Correggese approda alle semifinali del Torneo Tricolore battendo con un rotondo 4-0 il Montecchio. 
Dopo la fase a Gironi giocata in inverno dove la Correggese ha superato  Falk, Reggio Calcio e Rubierese, mercoledì il torneo ha ripreso con la seconda fase ad eliminazione diretta con lo svolgimento dei quarti di finale.
Matteo Ligabue emula Francesco Grandolfo e mette a segno tutti e quattro i gol del successo biancorosso. Subito in rete dopo pochi minuti grazie al suggerimento dalla sinistra di Catello Fiele e ribadisce in rete con un perfetto colpo di testa, Ligabue si ripete poco dopo con un'azione fotocopia, stavolta il cross gli arriva dalla parte opposta da Nicolò Davoli ma il risultato è lo stesso: colpo di testa e gol.
Prima del riposo la Correggese trova la terza rete: Alessandro Garlappi dal limite dell'area fa partire un missile che il portiere del Montecchio intercetta ma non trattiene, sul pallone di avventa Ligabue che mette dentro.
Tutto in discesa il secondo tempo per i biancorossi, la Correggese controlla il risultato ma Ligabue, mercoledì sera mai abbastaza sazio di soddisfazioni, ricevuta palla in verticale, stoppa il pallone, si gira e incrocia sul secondo palo per il poker correggese.
Semifinali mercoledì prossimo 20 Maggio con Correggese-Albinea e Tricolore Reggiana-Arcetana.
 
TORNEO NOCETTI - GIOVANISSIMI 2000
CORREGGESE - FORMIGINE 1-1 (pt. 1-1)
Nella seconda uscita del Torneo Nocetti di Cognento, la Correggese impatta con il Formigine al termine dei tempi regolamentari e poi concede un punto agli avversari dopo i calci di rigore.
I modenensi si portano in vantaggio dopo sette minuti con un bel tiro da fuori area, poi dopo altri cinque minuti ci pensa Gianluca Garlappi che con un diagonale da destra sul secondo palo insacca e ristabilisce la parità. 
Da quel momento la partita assume toni molto piacevoli con le due squadre che si danno battaglia sportiva con una gara ricca di capovolgimenti di fronte e con un gioco basato sulla velocità e la giusta aggressività.
Malgrado però l'intensità ed il bello spettacolo offerto agli intervenuti al centro "Vezzelli", il risultato resta ancorato sull'1-1, merito soprattutto dei due portieri che impediscono più volte agli avversari il gol del vantaggio.
La formula del torneo però prevede che un vincitore ci debba essere e dopo essersi guadagnato un punto a testa, Correggese e Formigine si giocano un altro punto in classifica attraverso la "lotteria" dei calci di rigore. La spuntano i neroverdi modenesi che balzano così al comando della classifica.
Prossimo appuntamento della squadra Giovanissimi 2000 sabato pomeriggio a Cavriago nel torneo Tricolore.

La news stata vista 1334 volte

Notizia precedente:
GIOVANILI CORREGGESE, IL PUNTO SUI TORNEI
Notizia successiva:
GOL A RAFFICA PER ALLIEVI E GIOVANISSIMI
 
LA CORREGGESE ALZA IL MURO, ARRIVA LUCA BE
CORREGGIO, 14 luglio 2020. La Correggese piazza il primo colpo di mercato e lo fa con un colpo da novanta. Dopo alcuni giorni di trattativa alla corte della società del presidente Lazzaretti è arrivato il d...
IL 20 SETTEMBRE PRENDE IL VIA LA NUOVA STA
CORREGGIO, 10 luglio 2020. Dopo diversi mesi di stop e con la conclusione anticipata della stagione 2019/20 a causa dell’emergenza Coronavirus, ora il campionato di Serie D si appresta a ripartire e nella giornata ...
UN GRAZIE DI CUORE AI NOSTRI VOLONTARI
CORREGGIO, 7 luglio 2020. La Correggese e in primis il presidente Claudio Lazzaretti vuole mandare un sentito ringraziamento a tutti i volontari che ruotano attorno alla società e che ogni giorno svolgono un ruolo...
ROBERTO NICOLINI ALLA GUIDA DELLA JUNIORES
CORREGGIO, 2 luglio 2020. E’ stato definito il nuovo staff tecnico che guiderà la formazione della Juniores Nazionale nella stagione 2020/21. La formazione della Correggese sarà guidata da mister Robe...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st