GIOVANILI CORREGGESE, IL PUNTO SUI TORNEI
14/05/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) -  Le squadre del settore giovanili della Correggese fanno incetta di vittorie nelle varie kermesse in cui sono impegnate. Lunedì le due squadre allievi si impongono nel torneo Camuncoli di San Michele dei Mucchietti ('99) e torneo Cimurri ('99). Via anche al "Cavazzoli": vincono Giovanissimi e Juniores.

 
TORNEO CIMURRI - ALLIEVI '98
CORREGGESE - CASTELLARANO 4-1 (pt. 1-1)
La Correggese Allievi di mister Orlandini, torna in campo per dimenticare alla svelta la partita di semifinale di campionato persa in maniera rocambolesca a San Damaso contro il Progresso Bologna.
I ragazzi giocano al top e portano a casa una vittoria per 4-1 nella gara di esordio del torneo Cimurri.
Mister Orlandini concede minutaggi a quei giocatori che nelle ultime uscite hanno giocato un po' meno e questi hanno ripagato la fiducia riposta con un'ottima oprestazione. Prima della partita Alessandro Garlappi e Riccardo Bellei, hanno ricevuto i complimenti dai loro compagni per l'esordio di domenica in prima squadra. 
La partita si mette subito sui binari biancorossi, infatti è Casta a sbloccare il risultato raccogliendo un cross dalla destra e infilare di disinistro al volo la porta del Castellarano.
Poco tempo per assaporare il  vantaggio che già si torna in parità: un attaccante del Castellarano in velocità si infila tra De Angelis e De Sarno e a tu per tu con Razzano lo supera con una palombella.
La Correggese ne secondo tempo mette la quarta e mette decisamente le mani sulla partita e si riporta nuovamente in vantaggio ancora con Moreno Casta a seguito di unìazione personale, dalla sinistra infatti il biancorosso dopo aver ricevuto palla, scarta il diretto avversario con un'abile finta di corpo e si accentra in area, poi mette la palla in rete incrocciando sul secondo palo.
poi la Correggese dilaga: Ligabue sigla il 3-1 con un bel tiro da centro area dopo essersi liberato dalla marcatura di due avversari, infine Fiele deve solo appoggiare  in porta un delizioso pallone servitogli da Moreno Casta dopo aver scartato un avversario ed eluso la disperata uscita del portiere del Castellarano.
 
 
TORNEO CAMUNCOLI - ALLIEVI '99
CORREGGESE - VIGNOLESE 5-0 (pt.3-0) 
Dopo la beffa dell'eliminazione ai calci di rigore ai quarti di finale di campionato, gli Allivi 99 di mister Giorgio Sassi rialza la testa ed alla prima uscita ufficiale del Torneo Camuncoli di San Michele dei Mucchietti, si avventa sulla Vignolese sconfiggendola con il risultato di 5-0
I biancorossi passano in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancette con un'azione personale di Francesco Genua che si presenta solo davanti al portiere e lo batte per l'1-0.
La Correggese galvanizzata dall'immediato vantaggio spinege poderosamente e trova il raddoppio dopo altri venti minuti con un'azione fotocopia del primo gol impostata stavoltaa da Sonny Debar.
Prima del riposo la Correggese trova anche la terza rete con Bonaretti abile ad indovinare l'angolino basso alla sinistra del portiere vignolese con un tiro da 25 metri.
Tutto in discesa il secondo tempo, la Correggese trova altri due gol al 10' con Santoro che riceve il suggerimento dalla bandierina di Nicolini e con un tap-in porta i biancorossi sul 4-0, infine al 25' Cristodaro arrotonda il punteggio sul 5-0 con un tiro al volo di prima intenzione da un suggerimento di Bezzecchi.
 
TORNEO CAVAZZOLI.
Partenza a razzo per le due squadre della Correggese impegnate nel prestigioso torneo Cavazzoli. Alla prima uscita i giovanissimi si impongono sulla Rubierese per 1-0, mentre la Juniores si impone sulla Folgore Rubiera con il risultato di 2-0
 
GIOVANISSIMI.
CORREGGESE - RUBIERESE 1-0 (pt. 1-0)
Una partita bella e vibrante e all'insegna dell'equilibrio quella mostrata al Borelli martedì sera tra Correggese e Rubierese.
Risolve al 24' Mubareek Gibirila con un tiro da fuori area a giro che lascia di stucco il portiere avversario insaccandosi nell'angolino basso alla sua destra.
Nel secondo tempo la Correggese prova più volte a mettere al sicuro il risultato spingendo con più veemenza nella propria manovra, ma il punteggio non si schioda dall'1-0.
Nell'altro incontro del girone B, il Fiorano si aggiudica l'incontro contro lo Sporting Pievecella.
Questa la classifica dopo la prima giornata: Correggese e Fiorano 3, Sporting Pievecella e Rubierese 0.
Prossimo impegno della squadra di mister Nicola Bonini nel Torneo Cavazzoli martedì 19 allo stadio Borelli contro Sporting Pievecella.
 
JUNIORES.
CORREGGESE - FOLGORE RUBIERA 2-0 (pt. 1-0)
La Juniores Correggese vince con il più classifico dei risultati la gara d'esordio nel "Cavazzoli".
I biancorossi all'inizio soffrono un poco la velocità della manovra della Folgore che in formazione schiera almeno cinque giocatori già nel giro della prima squadra tra cui il portiere che in un paio di occasioni si supera evitando ai suoi un passivo maggiore.
La Correggese trova il vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore: Giacomo Cappellini (nella foto) si invola verso la porta avversaria e in piena area viene atterrato da tergo da un difensore inducendo l'arbitro ad indicare il dischetto e ad estrarre il cartellino rosso per il giocatore della Folgore Rubiera. Dal dischetto Federcio Varini non sbaglia.
Nel secondo tempo la Correggese, ben disposta in campo da mister Galasso, trova le misure e Matteo Melis riesce a mettere al sicuro il risultato: il fantasista biancorosso dopo essersi impossessato del pallone dribbla due avversari e dal limite dell'area fa partire un tiro ad incrociare che si insacca sul secondo palo, davvero un bel gol.
Melis potrebbe portare a tre le marcature della Correggese poco dopo, ma stavolta il portiere della Folgore è più bravo smanacciando fuori dallo specchio della porta una palla che sembrava già destinata in fondo alla rete.
Nell'altro incontro del girone B il Campagnola vince sul Casalgrande con il punteggio di 2-0.
Questa la classifica dopo il primo turno: Correggese e Campagnola 3, Casalgrande e Folgore Rubiera 0.
Prossimo impegno nel Torneo Cavazzoli per i biancorossi di Galasso martedì prossimo al Borelli contro Campagnola.
 

La news stata vista 1335 volte

Notizia precedente:
ECCO COME PROSEGUE LA SERIE D
Notizia successiva:
GIOVANILI, VINCONO I 98, CAPITOMBOLO AI RIGORI PER I 2000
 
CORREGGESE, TERZA VITTORIA DI FILA. ESPUGN
BRENO, 19 gennaio 2020. Vittoria importantissima per la Correggese che torna da Breno con tre punti fondamentali grazie al gol di Carrasco nella ripresa. La formazione reggiana ha messo in mostra tanto carattere, su un t...
BRENO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 18 gennaio 2020. Due vittorie consecutive nelle prime due giornate del girone di ritorno. Questo è il bottino con cui la Correggese si presenterà a Breno nella giornata di domenica 19 gennaio per...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 17 gennaio 2020. Scendono in campo nella giornata di sabato 18 gennaio sia la formazione Juniores Nazionale, sia quella degli Allievi Provinciali che disputeranno un’amichevole in vista dell’inizio...
SETTORE GIOVANILE: LA JUNIORES CADE A CARP
CORREGGIO, 16 gennaio 2019. Nella seconda giornata del girone di ritorno la formazione Juniores cade in trasferta contro la Vigor Carpaneto. Una partita sfortunata per i biancorossi che per larghi tratti del match metton...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st