ALLIEVI '98, IL PROGRESSO FERMA LA CORREGGESE
06/05/2015


SAN DAMASO (Modena) - Si ferma ad un passo dalla finalissima regionale il cammino degli allievi della Correggese.
I bolognesi del Progresso si aggiudicano l'incontro al termine di una gara avvincente dove entrambe le squadre dimostrano tutto il loro valore: forti, compatte e con attacchi velocissimi.
Per i ragazzi di Mattia Orlandini (nella foto) il rammarico di aver affrontato in semifinale la squadra più forte del panorama regionale, quella giocata a San Damaso la possiamo considerare la virtuale finale del campionato regionale.

CORREGGESE - PROGRESSO CASTELMAGGIORE 3-4 (pt. 1-1)
RETI
: 5'pt. Corvino (P), 7'pt. Fiele (C), 2'st. Corvino (P), 20'st. Fiele (C), 30'st. Garetto (P), 40' st. Corvino (P), 42'st. Ligabue (C)
CORREGGESE: Razzano (dal 22'st. Orlandini), De Angelis (dal 18'st. Michienzi), Bazziga, Blotta, Bagatti (dal 15'st. De Sarno), Garlappi (dal 22'st. Contri), Davoli (dal 10'st. Ligabue), Bellei, Fiele, Quitadamo (dal 20'st. Casta), Perla. Allenatore: Mattia Orlandini.
PROGRESSO CASTELMAGGIORE: Albertazzi, Gamberini, Violati, Lolli, Garetto, Stefanelli, Bevilacqua, Atti, (dal 1'st. Baldosana), Corvino, Tondi, Barranca (dal 1'st. Muratori). A disposizione: Agostini, Daija, Nadalini, Marsella.
ARBITRO: Maverick Ghidoni di Finale Emilia 
AMMONITI: Quitadamo e De Angelis (Correggese); Bevilacqua (Progresso Bologna).

CRONACA.
Il Progresso si porta in vantaggio dopo soli cinque minuti con Corvino che dopo essersi infilato tra due difensori della linea arretrata biancorossa, infila Razzano per l'1-0. A portare la Correggese sull'1-1 ci pensa poco dopo Catello Fiele con un "eurogol" con un tiro a giro da sinistra a destra che lascia di stucco Albertazzi.
In avvio di secondo tempo, una punizione da 20 metri non irresistibile calciata da Corvino, riporta poi bolognesi in vantaggio, ma ancora Fiele riagguanta il pareggio con un tiro ad incrociare di destro sul secondo palo. La gara è carica di emozioni e dopo una serie di rovesciamenti di fronte sia da parte di uno schieramento sia dall'altro, il Progresso trova il guizzo per riportarsi in vantaggio al 30', su una mischia in area Garetto di testa risolve mandando la palla in rete.
Negli ultimi 10 minuti la Correggese prova a riequilibrare la gara in tutti i modi, ma al 40' arriva il gol sicurezza di Corvino che in mischia trova il varco giusto per sorprendere Orlandini subentrato a Razzano a metà del secondo tempo.
Ligabue nei minuti di recupero inzucca per il 4-3 che riaccende un lumicino di speranza, ma il forcing disperato dei biancorossi non porta i frutti sperati.
 
Un po' di rammarico nelle parole di mister Mattia Orlandini a fine gara, ma anche tanta soddisfazione per la prova fornita dalla sua squadra che ha affrontato in semifinale la formazione più forte della fase regionale: "Peccato, è andata così ma ai miei ragazzi non posso proprio rimpreverare nulla perchè hanno fatto una grandissima partita. Una gara giocata tra due squadre molto simili: combattive, compatte, forti, con attaccanti molto veloci e dal confronto sarebbe potuto uscirne qualsiasi risultato. Onore al Progresso che si è dimostrata la squadra più forte che abbiamo incontrato in questa stagione."

La news stata vista 1404 volte

Notizia precedente:
FIOCCO AZZURRO IN CASA CORREGGESE
Notizia successiva:
AUGURI DI BUON COMPLEANNO AD AIMEN BOUHALI
 
CORREGGESE, TERZA VITTORIA DI FILA. ESPUGN
BRENO, 19 gennaio 2020. Vittoria importantissima per la Correggese che torna da Breno con tre punti fondamentali grazie al gol di Carrasco nella ripresa. La formazione reggiana ha messo in mostra tanto carattere, su un t...
BRENO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 18 gennaio 2020. Due vittorie consecutive nelle prime due giornate del girone di ritorno. Questo è il bottino con cui la Correggese si presenterà a Breno nella giornata di domenica 19 gennaio per...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 17 gennaio 2020. Scendono in campo nella giornata di sabato 18 gennaio sia la formazione Juniores Nazionale, sia quella degli Allievi Provinciali che disputeranno un’amichevole in vista dell’inizio...
SETTORE GIOVANILE: LA JUNIORES CADE A CARP
CORREGGIO, 16 gennaio 2019. Nella seconda giornata del girone di ritorno la formazione Juniores cade in trasferta contro la Vigor Carpaneto. Una partita sfortunata per i biancorossi che per larghi tratti del match metton...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st