IL CAMMINO PLAYOFF DELLA CORREGGESE
23/04/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Archiviata la finale di Coppa Italia contro il Monopoli dello scorso 15 Aprile (clicca qui per la fotogallery, clicca qui per la recensione della partita), la Correggese si dedica totalmente al campionato.

Dopo la rotonda vittoria di domenica scorsa a Cesena (clicca qui per leggere l'articolo), la Correggese mantiene la seconda posizione con un punto di vantaggio sul Piacenza e tre sul Delta Porto Tolle Rovigo e quattro sull'Este.
Con la finale di Coppa Italia disputata, la Correggese ha già in tasca la qualificazione playoff, ma nelle tre giornate che mancano alla fine del campionato, i biancorossi dovranno comunque cercare di portare a casa più punti possibili per avere un coefficente alto in merito all'assegnazione delle gare da disputare in casa e per conquistare il secondo posto che equivale alla partecipazione alla Coppa Italia Tim 2015-2016, una vetrina molto importante per una società piccola ma ambiziosa.
Il raggiungimento della finale di Coppa, proietta la Correggese direttamente ai quarti di finale playoff in scontro diretto che si disputeranno il 7 Giugno in casa della squadra con il miglior coefficiente; in caso di vittoria la semifinale, anch'essa in gara unica in casa della squadra meglio piazzata durante la prima fase, sarà disputata il 10 Giugno prossimo e la finale in campo neutro il giorno 14 Giugno.
 
Tornando al presente, domenica 26 la Correggese affronta il Jolly Montemurlo, i toscani rientrano in zona playoff proprio per il posto lasciato libero dai biancorossi dando così nuovo interesse alla sfida che si preannuncia avvincente proprio perchè entrambe le squadra si daranno battaglia per conquistare punti importanti ai fini della propria classifica.
 

Quste le altre partite della diciassettesima giornata di ritorno, tutte le partite avranno inizio alle ore 15:
Bellaria-Mezzolara, Fiorenzuola-Piacenza, Imolese-Ribelle, Scandicci-Romagna Centro, Este-Fortis Juventus, Fidenza-Atletico S.Paolo Padova, Delta PTR-Rimini, Formigine-Thermal Abano, Abano-Virtus Castelfranco.

Classifica: Rimini 80, Correggese 68, Piacenza 67, Delta PTR 65,  Este 64, Bellaria  48, Fiorenzuola 48, Abano 47, Fortis Juventus 45, Jolly Montemurlo 45, Virtus Castelfranco 44, Scandicci 44, Imolese 41, Mezzolara 41, Fidenza 35, Romagna Centro 34, Ribelle 35, Atletico S.Paolo Padova 30, Thermal Abano  27, Formigine 27.
(Escluso il Rimini matematicamente promosso in LegaPro e la Correggese già ai Quarti di Finale Playoff; accedono alla seconda fase altre quattro squadre. Retrocedono in Eccellenza le ultime due squadre classificate; poi per i playout la 15^ sfiderà la 18^ e la 16^ sfiderà la 17^, le due perdenti retrocederanno in Eccellenza). 

 
Di seguito i link delle ultime Fotogallery delle partite della Correggese:
 
 
Correggese - Piacenza del 29 Marzo 2015 
 
Correggese - Monopoli Finale Coppa Italia del 15 Aprile 2015 

La news stata vista 1703 volte

Notizia precedente:
1 MAGGIO, AL BORELLI SI GIOCA IL TROFEO POLI
Notizia successiva:
UN FISCHIETTO ROSA PER CORREGGESE MONTEMURLO
 
CORREGGESE, TERZA VITTORIA DI FILA. ESPUGN
BRENO, 19 gennaio 2020. Vittoria importantissima per la Correggese che torna da Breno con tre punti fondamentali grazie al gol di Carrasco nella ripresa. La formazione reggiana ha messo in mostra tanto carattere, su un t...
BRENO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 18 gennaio 2020. Due vittorie consecutive nelle prime due giornate del girone di ritorno. Questo è il bottino con cui la Correggese si presenterà a Breno nella giornata di domenica 19 gennaio per...
SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEN
CORREGGIO, 17 gennaio 2020. Scendono in campo nella giornata di sabato 18 gennaio sia la formazione Juniores Nazionale, sia quella degli Allievi Provinciali che disputeranno un’amichevole in vista dell’inizio...
SETTORE GIOVANILE: LA JUNIORES CADE A CARP
CORREGGIO, 16 gennaio 2019. Nella seconda giornata del girone di ritorno la formazione Juniores cade in trasferta contro la Vigor Carpaneto. Una partita sfortunata per i biancorossi che per larghi tratti del match metton...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st