Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
ESALTANTE VITTORIA IN RIMONTA PER LA JUNIORES
01/03/2015


 CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Juniores della Correggese torna alla vittoria dopo una lunga astinenza regolando in rimonta al "Borelli" la forte Virtus Castelfranco, seconda nella classifica del girone E del campionato Nazionale di categoria.
La partita viaggia subito sui binari preferiti della Correggese che sin dalle prime battute di gioco riesce ad imporre il proprio ritmo mettendo spesso in difficoltà la squadra avversaria.
La squadra, sotto la guida di Mattia Orlandini per la seconda volta consecuitiva per la squalifica di Claudio Treggia, nel primo tempo sfiora più volte il gol del vantaggio con Di Risi e Galasso ma al 21', nell'unica vera incursione ospite, la Virtus affonda il la stoccata con il veloce Palladini che, approfittando di uno svarione difensivo della difesa biancorossa, si presenta davanti a Belletti e lo batte per l'1-0.
L'inaspettato svantaggio non demoralizza la giovane Correggese: i ragazzi imbastiscono gioco che li porta ad un passo dal pareggio ma senza troppa fortuna; la più clamorosa capita sui piedi di Di Risi che si invola verso la porta avversaria ma, solo davanti a Campo, azzarda una mossa di finezza e la palla finisce tra le mani dell'estremo difensore modenense che non si lascia aggirare.
Si va al riposo con la squadra ospite in vantaggio, ma tra le fila correggesi serpeggia molto ottimismo per la bella prova offerta dai ragazzi di mister Orlandini nella prima fase di gara; nella ripresa però è ancora Castefranco a trovare il gol: Teggi tocca con il braccio in area un innocuo pallone e l'arbitro Nasi indica il dischetto. Dagli undici metri Berselli non sbaglia: 2-0.
La Correggese non demorde e subito dopo riapre la partita con Galasso grazie ad un altro calcio di rigore concesso dall'arbitro per l'atterramento di Cappellini presentatosi pericolosamente in area e pronto a calciare a rete.
Rivitalizzata, la Correggese non concede nulla agli avversari e al 29' Melis si invola sulla fascia sinistra e dopo essersi accentrato verso la porta da un passo dentro l'area fa partire un preciso diagonale che si insacca sul secondo palo.
La Correggese ha una marcia in più e crede nel colpo grosso: al 40' ancora Melis dalla sinistra pennella un bel pallone in area dove ben appostato l'"allievo" Ligabue, entrato a metà del secondo in sostituizione di De Risi, vola più in alto di tutti e incoccia la sfera con rara potenza e precisione che si infila  sul secondo palo per il definitivo 3-2 per la Correggese.

CORREGGESE - VIRTUS CASTELFRANCO 3-2 (pt. 0-1)
RETI: 21'pt Palladini (V), 18'st Berselli (V), 23'st Galasso (C), 29'st Melis (C), 40'st Ligabue (C)
CORREGGESE: Belletti, Aieta, De Sarno (dal 41'st Mazza), Miccichè, Barolo (dal 1'st Teggi), Nardella, De Risi (dal 12'st Ligabue),  Montanari, Galasso, Cappellini, Melis. Allenatore Mattia Orlandini. A disposizione: Orlandini, Pifferi, Bellentani, Di Napoli.
VIRTUS CASTELFRANCO: Campo, Pascerini (dal 18'st Sammartino), Mazzoni, Pugliese, Pignatti (dal 5'st Pizzi), Tosini, Alcani, Cavicchioli, D'Este, Palladini (dal 28'st Battisti), Berselli. Allenatore Giovanni Traina. A disposizione: Benedetti, Correddu, Doffour, Simonetti, Serafini.
ARBITRO: Marco Nasi di Reggio Emilia (Damiano Pelagalli e Fabio Riolo di Pisa)
AMMONITI: De Sarno, Teggi, Miccichè, Nardella (Correggese) Pascerini, Berselli (Virtus Caastelfranco)

La news stata vista 1142 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE, TRIPLETE A FIDENZA
Notizia successiva:
JUNIORES AFFIDATA A MICHELANGELO GALASSO
 
IL WEEKEND DEI GIOVANI
CORREGGIO, 22 marzo 2019 – E' ora di dare uno sguardo a ciò che aspetta il nostro settore giovanile in questo fine settimana. Ma prima ricordiamo i risultati delle giornate appena trascorse: la Juniores, com...
GIUSTIZIA SPORTIVA: COMUNICATO UFFICIALE F
CORREGGIO, 21 marzo 2019 – In seguito alla burrascosa partita di domenica scorsa con la Folgore Rubiera i provvedimenti disciplinari non hanno tardato ad arrivare, come si legge nel comunicato ufficiale n.36 della ...
LA JUNIORES DI GHERARDI: UN PERCORSO DI RI
 CORREGGIO, 20 marzo 2019 – Sabato scorso la Juniores biancorossa ha affrontato una partita attesa con trepidazione, quella contro la Virtus Castelfranco, che deteneva il primo posto ma respinta, dopo il 2-1 p...
PAREGGIO IN BIANCO PER LA CORREGGESE
 RUBIERA, 17 marzo 2019 –  In una gara agonisticamente molto combattuta, la  Correggese pareggia per zero a zero sul campo di Rubiera contro una buona Folgore in un match nel quale, a diffe...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st