Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
GIOVANISSIMI E ALLIEVI, WEEK END DI VITTORIE
25/02/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia)Dopo la sconfitta con onore a Massa da parte della squadra Juniores (CLICCA QUI per il commento alla partita), nel fine settimana sono scese in campo anche le squadre Giovanissimi 2000, vittoriosa a Castelvetro e gli Allievi '98 che a Castelnovo Monti si aggiudicano il confronto con il Progetto Montagna.

Al palo invece la squadra Allievi '99 che è costretta a rinviare la gara per impraticabilità del campo. 
 
Campionato Allievi provinciali 1998
PROGETTO MONTAGNA - CORREGGESE 0-2 (pt 0-0)
RETI: 6'st. Casta, 30'st. Perla
PROGETTO MONTAGNA: Casolari, Nasi, El Rebia, Pellati, F. Romei, Ferretti, N. Romei, Banzi, Martino (dal 18'st. Rossi), Zaoyi, Ligabue (dal 35'st. Cassinadri). 
CORREGGESE: Razzano, Mazza, Bazziga, De Angelis (dal 25'st. Corsi), Michienzi (dal 1'st. Davoli), Panteri (dal 1'st. Contri), Blotta, Bagatti, Ligabue (dal 15'st. perla) , Casta, Bellei. A disposizione: Orlandini e Garlappi. Allenatore Orlandini Mattia.
AMMONITI: De Angelis (C), Panteri (C)
Bella vittoria per la squadra Allievi Provinciali che gestisce bene il difficile incontro di Castelnovo Monti. La Correggese gioca con il pallino del gioco sempre in suo possesso e solo in una occasione i ragazzi in maglia biancorossa fanno arrabbiare mister Orlandini per una ingenuità che sarebbe potuta costare cara se Alex Mazza in extremis non ci mette una pezza.
La gara comunque viaggia sempre sui binari della Correggese che passa subito in vantaggio con Casta che raccolto un troversone dalla destra, controlla, salta un uomo e con un rasoterra fredda Casolari. Nel secondo tempo Perla approfitta di un errato disimpegno del portiere avversario e impossessatosi del pallone appoggia in rete per il 2-0. 
Giovedì nuovo appuntamento per i ragazzi di mister Orlandini contro il Colorno, una vittoria consentirebbe alla Correggese di balzare al comando della classifica
 
Campionato Giovanissimi Provinciali 2000
CASTELVETRO - CORREGGESE 1-3 (pt 1-1)
RETI: 20'pt. Vernelli (Ca), 27'pt. Muoio (Co), 15'st. Sanada (Co), 25'st. Garlappi (Co)
CASTELVETRO: Putzolu, Lulja (dal 30'st. Ori), Ferri, Muratori (dal 20'st. Covili), Vernelli, M. Montanari, Pifferi (dal 10'st. Cantaroni), Sannino, Orsini, L. Montanari, Torlai. A disposiione: Bani, Malavasi, Praticò, Marino. Allenatore Roberto Valmori.
CORREGGESE: Spagni, Cilloni, Bouhali (dal 19' st. Ascione), Paolucci (dal 16'st El Haimar), Ronchini, Riccò (dal 9'st. Sanada), Pederzoli (dal 21'st. Mustica), Paluan, Muoio (dal 26'st Mariani), Di Luca (dal 9'st. Gibirila), Garlappi. All. Nicola Bonini
Bella prestazione della squadra di mister Bonini che viola il campo del Castelvetro a coronamento di una bella prestazione corale contro una squadra molto ben disposta in campo e capace di dare nel primo tempo, molto filo da torcere ai biancorossi in tutti i suoi reparti.
I padroni di casa passano in vantaggio dopo venti minuti di gara con Vernelli a trovare il guizzo vincente in area biancorossi dagli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il Carattere dei ragazzi della Correggese si mette subito in evidenza e dopo soli sette minuti, Muoio pareggia: la punta della Correggese si libera con abilità in area dal suo diretto avversario e con un tiro secco e preciso, fulmina il portiere Putzolu sul primo palo.
Al riposo sull'1-1, nel secondo tempo la Correggese gioca e domina il confronto, al 15' Sanada, appena entrato in campo al posto di Riccò, sfugge al controllo della difesa e da dentro l'aarea smarcatissimo, fa partire un tiro al volo per il gol del sorpasso.
Dieci minuti dopo Garlappi chiude la partita con il gol del 3-1: l'attaccante biancorosso si libera in area e di precisione batte il portiere.
Con questa vittoria i giovanissimi restano a punteggio pieno nel girone della seconda fase seguiti in classifica a due punti dallo Zola Predosa e giovedì le due squadre si affronteranno sul campo di Correggio.

La news stata vista 1278 volte

Notizia precedente:
COPPA ITALIA: LA CORREGGESE VINCE A SCANDICCI
Notizia successiva:
VIDEO| CORREGGESE CON IL VENTO IN COPPA
 
LOCKO E CARRASCO: GEMELLI DEL GOL CORREGGE
CORREGGIO, 17 luglio 2019. Ventinove reti in due nella passata stagione di Eccellenza e tanta voglia di ripetersi nell’ormai prossimo Campionato di Serie D per i confermati attaccanti biancorossi Luis Carrasco e Ro...
ISCRIZIONE DELLA CORREGGESE AL CAMPIONATO
CORREGGIO, 16 luglio 2019. Nella giornata di quest’oggi la Co.Vi.So.D. (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Dilettantistiche) ha comunicato che “l’istruttoria relativa alla domanda d...
IL RITORNO DI BERTOZZINI
CORREGGIO 14 luglio 2019. La Correggese comunica che, tra i difensori della prossima stagione 2019/20, vi sarà anche il volto noto e, a Correggio particolarmente apprezzato, di Andrea Bertozzini. Il forte difen...
SAPORETTI ALLA CORREGGESE
CORREGGIO 13 luglio 2019. La Correggese, per il prossimo Campionato di Serie D, ha perfezionato il tesseramento del forte calciatore Simone Saporetti che andrà a rafforzare l’attacco della formazione del Pre...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st