Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES, SOLO UN PARI A FIDENZA
19/02/2015


FIDENZA (Parma) -  Nel recupero della partita contro il Fidenza la Correggese non va oltre il pareggio (3-3) in una gara contro un avversario non irresistibile in cui pesano le numerose assenze fra le fila biancorosse.      ( CLICCA QUI e guarda la Fotogallery )
La trasferta comincia infatti nel peggiore dei modi già alla stesura delle convocazioni: mister Treggia infatti è costretto a fare a meno di Aieta, Miccichè e Nardella squalificati oltre a Montipò e Occhipinti infortunati. A questi si aggiunge anche Di Napoli che, schierato nell'undici titolare, risente durante il riscaldamento di una contrattura costringendo la guida tecnica a mandare in campo dal primo minuto Galasso arretrando Montanari in difesa al posto del difensore centrale. Poi con una sfilza di giovani provenineti dalla rosa degli allievi, la squadra affronta il modesto Fidenza con qualche timore di troppo dimostrandosi debole nell'approccio alla partita. 
Il Fidenza ne approfitta andando subito in vantaggio dopo soli 10 minuti: da una grossa indecisione della difesa correggese la palla schizza davanti a Belletti che para ma non trattiene, Lamberti è lesto ad avventarsi sul pallone ribadendo in rete da due passi.
Trovatasi in svantaggio, la Correggese trova il piglio giusto e comincia a giocare al meglio creando diverse occasioni da gol sbagliando però più del dovuto a causa sia dell'imprecisione al tiro, che per la troppa fretta di concludere.
Al 40' però Galasso, su iniziativa personale, scarica un destro ad incrociare dal limite dell'area battendo Di Martino di potenza e precisione.
La Correggese pare rinfrancata e ritrova il piglio giusto e potrebbe andare alla pausa in vantaggio ma Fontanesi, Cappellini e De Risi falliscono di un nulla le loro ghiotte opportunità.
Nel secondo tempo la Correggese cambia la coppia d'attacco, Treggia infatti lascia negli spogliatoi Borghi e Fontanesi gettando nella mischia Melis e Quitadamo: quest'ultimo lo ripaga dopo appena 3 minuti con un tiro da fuori area che lascia di stucco il portiere avversario e si insacca sul primo palo. 
La gara sembra messa sui binari migliori per i biancorossi, ma una grossa lacuna difensiva consente a Fornasari di rubare palla a Teggi involandosi verso Belletti che lo infila in uscita per il 2-2.
Cappellini subito dopo riporta in vantaggio la Correggese con un bel tiro dal limite dell'area e a questo punto per i ragazzi di mister Treggia sembra cosa già fatta, invece al 16' un nuovo banalissimo errore difensivo, consente al Fidenza di acciuffare di nuovo il pari: dal vertice di sinistra dell'attacco dei padroni di casa, Lamberti salta tre avversari e si trova a tu per tu con Belletti e lo fredda per la terza volta.
La Correggese a quel punto sparisce dal campo, solo qualche sparuta folata offensiva di Melis e Bellentani, subentrato a metà ripresa a De Risi, tengono viva l'attenzione della difesa fidentina ma nulla di più. Prende invece coraggio il Fidenza che si rende pericolosa in più occasioni dove un super Belletti vola in quattro occasioni a smanacciare le conclusioni di Ferrari, Lamberti, Piazza e Russo; poi dove non arriva il portiere correggese, ci mette una pezza Barolo salvando sulla linea di porta quando già i padroni di casa cominciavano ad esultare.
In balia degli avversari, la Correggese traballa anche su un tiro di Russo che si stampa sulla traversa, poi negli ultimi minuti Teggi viene allontanato dal campo per aver commesso fallo da ultimo uomo nel tentativo di evitare il peggio. 
Stessa sorte anche per l'allenatore Claudio Treggia che su segnalazione dell'assistente, viene allontanato dal campo dall'arbitro per proteste.
Sabato difficile trasferta a Massa ancora con una formazione rimaneggiata, alle già previste assenze di Di Napoli, Nardella, Montipò ed Occhipinti, si aggiunge anche quella di Teggi espulso oggi.

FIDENZA - CORREGGESE 3-3 (pt. 1-1)
RETI: 10' pt  Lamberti (F), 41' pt  Galasso (C), 3' st  Quitadamo (C), 5' st  Fornasari (F), 14' st  Cappellini (C), 16' st Lamberti (F)
FIDENZA: Di Martino, Tesoriati, Melegari, Moschini, Piazza, Cucchi, Pavan (10' st Martinelli), Stigliano (1' st Mozzoni), Ferrari, Fornasari (26' st Russo), Lamberti. A disposizione Montanari, Lemgaddar, Allodi, Bocchi. Allenatore Giovanni Dall'Igna.
CORREGGESE: Belletti, Barolo, Teggi, De Sarno, Pifferi, Montanari, Galasso, Cappellini, Borghi (1' st Melis), Fontanesi (1' st Quitadamo), De Risi (31' st Bellentani). A disposizione Carpi, Di Napoli, Fiele. Allenatore Claudio Treggia 
ARBITRO: Manuel Piro di Parma, coadiuvato da Manuel Marchetti e Pietro Ronchetti di Parma.
AMMONITI: Cappellini (C), Di Martino (F). 
ESPULSI: Teggi per fallo da ultimo uomo e l'allenatore Treggia per proteste.
 

La news stata vista 1483 volte

Notizia precedente:
PRIMA SQUADRA, FIORENZUOLA SI RECUPERA IL 4 MARZO
Notizia successiva:
LUCA TESTI ARBITRO DI CORREGGESE-ABANO
 
E' 1 a 1 TRA CORREGGESE E VIGOR CARPANETO
  CORREGGIO, 13 ottobre 2019. La Correggese non va oltre il pari nella sfida casalinga contro la Vigor Carpaneto valida per la 7^ giornata del Girone D di Serie D. Succede tutto nel primo tempo con i biancorossi ch...
CORREGGESE vs V. CARPANETO: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 12 ottobre 2019. E’ di nuovo tempo di campionato per la Correggese che, dopo la vittoria ottenuta al fotofinish nell’ultima giornata in casa del Ciliverghe, si appresta a scendere di nuovo sul terr...
IL WEEKEND DEL SETTORE GIOVANILE
CORREGGIO, 11 ottobre 2019. Fine settimana di partite anche per le formazioni giovanili della Correggese, con le squadre degli Juniores Nazionali e degli Allievi Provinciali, impegnate in trasferta, che vorranno provare ...
JUNIORES E ALLIEVI: DUE PAREGGI NEL WEEKEN
CORREGGIO, 8 ottobre 2019. Arrivano due pareggi in altrettante partite per le formazioni del settore giovanile biancorosso. Sia la squadra degli Juniores Nazionali che quella degli Allievi vanno in svantaggio nelle rispe...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st