JUNIORES: CORREGGESE SCONFITTA DALLA FORTIS
14/02/2015


ZOLA PREDOSA (Bologna) - Sonora sconfitta della squadra Juniores della Correggese che contro la Fortis Juventus non riesce a vendicare l'altrettanto pesante risultato negativo della gara di andata.
Sul campo in erba sintetica di Zola Predosa (il campo C del Borelli era ancora ricoperto di neve), i toscani giocano un bel calcio basato sulla velocità e rifilano un 4-1 ai ragazzi di mister Treggia.
Subito in soggezione per il 4-2-4 adottato dall'allenatore Banfari, la Correggese cerca nel primo tempo di arginare le folate offensive degli ospiti, soprattutto sulla fascia sinistra dove Marzoli, Sarti e Ibra fanno nolto movimento creando diverse opportunità di realizzazione.
Il risultato si sblocca dopo 20 minuti di giococon il gol di Bruni, poi nel secondo tempo a cavallo dei 65 minuti, la Fortis segna altre tre reti, intervallate da un guizzo di Melis che per qualche minuti crea l'illusione di una possibile rimonta sebbene in inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora di gara per l'esplusione di Nardella.
Nella prossima settimana doppio impegno in trasferta per i ragazzi di Treggia: giovedi a Fidenza per il recupero della 17^ giornata e sabato a Massa per la 19^
 
CORREGGESE - FORTIS JUVENTUS 1-4 (pt. 0-1)
RETI: 20'pt. Bruni (F), 28'st. Sarti (F), 31'st. Dreoni (F), 32'st. Melis (C), 37'st. Ibra (F)
CORREGGESE: Carpi, Di Napoli, Barolo, Teggi, Aieta, Nardella, Montanari (dal 23'st. Melis), Galasso (dal 1'st. Cappellini), Quitadamo, Fiele (dal 1'st. Bellentani), Fontanesi. A disposizione: Belletti, De Sarno, Montipò, De Risi. Allenatore Claudio Treggia
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Marzoli (dal 30'st. Meini), Amato, Buonocore, Gelli, Francini, Bruni (dal 39'st. Ricci), Bertolacci (dal 33'st. Maccari), Sarti, Dreoni, Ibra. A disposizione: Viciani, Marsella, Capecchi, Carrani. Allenatore Massimiliano Benfari
ARBITRO: Matteo Modena di Modena (Armando Bauleo e Federico Boccher della sezione di Modena)
AMMONITI: Barolo e Aieta (Correggese)
ESPULSO: Nardella (Correggese) per gioco falloso
La Fortis aggredisce sin dall'inizio la squadra biancorossa con uno schema che non bada a difendersi troppo ma, anzi, a sfruttare al meglio l'ottima superficie dello stadio Filippetti di Zola Predosa, impostando la gara su giocate in velocità che i biancorossi patiscono non poco.
Al 20' Bruni approfitta di un' ingenuità difensiva appoggiando in rete il millimetrico ed intelligente suggerimento di Sarti che scavalca tutta la difesa biancorossa.
La reazione della Correggese arriva rapidamente, ma la buona triangolazione Fontanesi-Fiele-Galasso e il successivo ottimo spunto di Fontanesi, non porta i frutti sperati.
Passata l'impennata di orgoglio biancorosso, la Fortis ricomincia a prendere in mano il pallino del gioco con rapidi scambi in velocità, soprattutto sulla fascia sinistra dove Marzoli, Sarti e Ibra offrono a valanga spunti interessanti all'infreddolito pubblico sulle tribune.
Nel secondo tempo mister Treggia lascia negli spogliatoi Fiele e Galasso inserendo Cappellini e Bellentani rendendo la Correggese più propositiva nella fase iniziale della ripresa cercando di sfruttare le doti di opportunista di Lorenzo Bellentani. 
Le azioni però che scaldano il pubblico arrivano sempre dai piedi dei giocatori toscani e solo alcuni interventi del portiere Carpi negano alla Fortis la possibilità di mettere le mani sulla partita con largo anticipo. 
La Correggese sembra riprendersi e pian piano comincia a credere nelle proprie possibilità: al 14' Fontanesi supera in velocità Amato e dalla linea di fondo di esterno destro per poco non beffa Scarpelli che d'istinto in tuffo sulla sua sinistra, schiaffeggia la sfera che si spegne oltre la linea laterale dalla parte opposta del campo. 
Nel miglior momento della Correggese, l'arbitro estrae il cartellino rosso davanti a Nardella inducendo la guida tecnica a rilevare uno stanco Montanari per il più fresco Melis per tentare un recupero in inferiorità numerica. 
Al 28' però la Fortis raddoppia: Dreani si invola sulla destra e spara a rete superando Carpi, Barolo in scivolata respinge la palla sulla linea di porta, ma sui piedi di Sarti che mette in rete.
Passano tre minuti e Fortis va ancora a segno con una conclusione non irresistibile di Dreoni che dal limite dell'area infila a fil di palo alla destrra di Carpi invano proteso in tuffo.
Un minuto dopo, un lampo di orgoglio di Melis premia la Correggese con il gol della bandiera: il fantasista reggiano si appoggia il pallone sul destro e superato il diretto avversario scarica di rabbia il pallone che si infila nel sette alla destra di Scarpelli. Al 37' Ibra parte velocissimo sulla fascia sinistra e dopo essersi fatto palla al piedi tutta la metà campo correggese, si accentra e davanti a Carpi indovina il tiro dell' 1-4.
Nei minuti finali due pregevoli interventi dell'estremo difensore correggese evitano alla squadra biancorossa un passivo ancor più pesante. 

 


La news stata vista 1370 volte

Notizia precedente:
FIORENZUOLA-CORREGGESE: ARBITRA CAMPANA
Notizia successiva:
RINVIATA FIORENZUOLA - CORREGGESE
 
UN GRAZIE DI CUORE AI NOSTRI VOLONTARI
CORREGGIO, 7 luglio 2020. La Correggese e in primis il presidente Claudio Lazzaretti vuole mandare un sentito ringraziamento a tutti i volontari che ruotano attorno alla società e che ogni giorno svolgono un ruolo...
ROBERTO NICOLINI ALLA GUIDA DELLA JUNIORES
CORREGGIO, 2 luglio 2020. E’ stato definito il nuovo staff tecnico che guiderà la formazione della Juniores Nazionale nella stagione 2020/21. La formazione della Correggese sarà guidata da mister Robe...
IL 24 LUGLIO TERMINE ULTIMO PER L'ISCRIZIO
CORREGGIO, 1 luglio 2020. Come comunicato dalla Lega Nazionale Dilettanti in data 30 giugno 2020, il termine per l’iscrizione al campionato di Serie D 2020/21 è stato fissato alle ore 18 di venerdì 24...
LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI CAMBIA LA CLA
CORREGGIO, 30 giugno 2020. Cambia la classifica di Serie D. Nella giornata di oggi 30 giugno 2020 la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato un nuovo Comunicato Ufficiale in cui è stata stilata una nuova classifica ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st