ANCORA SUCCESSI IMPORTANTI PER LE GIOVANILI
02/02/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Week end a regime ridotto per il settore giovanile. Fermi la Juniores per la sosta prevista dal calendario e la squadra Allievi 99 di mister Sassi che giocherà mercoledì contro Campagnola, scendono in campo solamente le squadre di Mister Orlandini (sostituito in panchina da Giorgio Sassi perchè squalificato) e di mister Nicola Bonini (nella foto). Vittoria per gli allievi 98 che al Borelli si sbarazzano della Virtus Cibeno con un 2-0 maturato nel primo tempo. Sugli scudi anche la squadra Giovanissimi 2000 che vince a Parma contro la forte Juventus Club con il risultato di 2-1 al termine di una partita molto combattuta.
 
Allievi Regionali 1998 Girone C
CORREGGESE - VIRTUS CIBENO 2-0 (pt. 2-0)
RETI: 3'pt. Michienzi, 27'pt. Casta
CORREGGESE: Razzano, Mazza dal 12'st. De Sarno), Bazziga, Michienzi, Figliolino (dal 10'st. De Angelis), Contri (dal 15'st. Panteri), Blotta (dal 20'st.Corsi), Bagatti, Fiele, Casta (dal 25'st. Genua), Bellei. A disposizione: Orlandini e Perla. Allenatore Giorgio Sassi.
VIRTUS CIBENO: Falanga, Bacchelli (dal 1'st. Stabile), Spaggiari, Attanasio, Campani (dal 25'st. Durlovic), Lorenzo Bianchi, De Luca, Giovanni Bianchi, Sala, Lansone, Del Duca. A disposizione: Silvestro, Marchesini, Tosorari, Rossi e Raimondi. Allenatore: Davide Nora.
ARBITRO: Luca Rigonat di Reggio Emilia
AMMONITI: Razzano, Bazziga e Bagatti (Correggese)
ESPULSO: Fiele (Correggese) per somma di ammonizioni
Con Giorgio Sassi ancora sulla panchina in sostituzione dello squalificato Mattia Orlandini, la Correggese piega una fortissima Virtus Cibeno in una partita giocata sul terreno del Borelli al limite della praticabilità.
Con esordio di Roberto Razzano tra i pali, la Correggese parte subito a spron battuto e trova subito il gol del vantaggio che mette in discesa la partita: da una punizione sulla fascia destra si accende in mezzo all'area ospite un mischia dove il piede risolutivo di Michienzi sblocca il risultato.
La Correggese, malgrado abbia di fronte una squadra avversaria di tutto rispetto, gioca a testa alta e macina gioco vivace e in velocità trovando il raddoppio con Casta poco prima della mezz'ora di gioco. Da un lungo lancio di Fiele, il fantasista biancorosso stoppa e tira di sinistro ad incrociare sul secondo palo non lasciando scampo a Falanga.
Nel secondo tempo la Virtus Cibeno sfodera tutta la propria potenzialità e mettendo spesso in difficoltà la squadra biancorossa che bada più a difendere il proprio doppio vantaggio piuttosto che a costruire. 
Altri risultati: Progetto Montagna-Colorno rinviata, Arsenal-Gino Nasi 2-4, Sanmichelese-Montanara 3-3.
Classifica: Gino Nasi 9; Sanmichelese 5; Correggese e Arsenal 4; Virtus Cibeno e Progetto Montagna 3; Colorno e Montanara 1. (Progetto Montagna e Colorno una gara in meno)
Prossimo turno 08.02: Colorno-Correggese, Montanara-Arsenal, Virtus Cibeno-Sanmichelese, Gino Nasi-Progetto Montagna.
 
Allievi Interproviciali 1999
Riprende il campionato degli allievi interprovinciali dopo la lunga sosta invernale. Ieri si è disputato il primo turno del girone di ritorno, ma la squadra della Correggese allenata da mister Sassi scenderà in campo al Borelli mercoledì 4 Febbraio alle ore 18.
Questi i risutati delle gare disputate ieri: Saturno Giastalla-Arsenal 2-2, Reggiolo-San Prospero Correggio 1-2, Mercury-Santos 4-2. 
Rinviate: Montebello-Sammartinese e Correggese-Campagnola.
Classifica provvisoria: Arsenal 28; Correggese 27; Sammartinese 21; Audace 20; Montebello 18; Reggiolo 13; Mercury e Saturno Guastalla 12; San Prospero Correggio 10; Santos 6; Campagnola 1.
 
Campionato Giovanissimi Regionale 2000
JUVENTUS CLUB PARMA - CORREGGESE 1-2 (pt 0-1)
RETI: 3'pt. Garlappi (C), 2'st. Bertolazzi (JC), 12'st. De Luca (C)
JUVENTUS CLUB PARMA: Mastromartino, Regni, Bertoli, Bertolazzi, Aldigeri, Canazzoli, Meni, Zanichelli, Casa, D'Andrea, Talarico.
CORREGGESE: Oliva (dal 1'st Spagni), Ronchini, Bouhali, El Haimar, Paolucci, Riccò (dal 30'st Pederzoli), Chilloni (dal 26'st. Mustica), Sanada (dal 20'st. Paulan), Muoio, Di Luca (dal 28'st. Gibirila), Garlappi (dal 32'st. Mazza). A disposizione: Ascione. Allenatore Nicola Bonini.
ARBITRO: Mattia Pignatelli di Parma
Ancora una bella vittoria per la Correggese di mister Bonini. Dopo nove reti realizzate alla prima giornata della seconda fase regionale del torneo alla quale hanno fatto replica le quattro realizzate nella seconda, la Correggese del 2000 vince anche sul terreno della Juventus Club s stabilendosi in solitaria prima posizione in classifica a punteggio pieno.
Il 2-1 maturato a Parma per la Correggese è l'ennesima dimostrazione del valore del team: contro una delle squadra più accreditate per il passaggio alla fase successiva, la Correggese gioca a testa alta sbagliando a livello tattico praticamente nulla. Dopo un avvio di marca bianconera, la Correggese esce alla distanza riuscendo addirittura a trovare il gol del vantaggio poco prima della pausa con una grande giocata di opportunismo del solito Garlappi che raccoglie un pallone rimbalzato dal legno trasversale della porta permense mettendo di prima intenzione alle spalle di Mastromartino.
Ad inizio ripresa la squadra di casa trova il pareggio con Bertolazzi abile ad approfittare una corta respinta del portiere correggese Oliva e ad insaccare. Da quel momento i biancorossi interpretano un'altra partita schiacciando gli avversari nella propria metà campo e dopo aver fallito di pochissimo in un paio di occasioni il gol del nuovo vantaggio, Di Luca indovina la giocata della domenica e con un beffardo pallonetto da fuori area superando Mastromartino per il 2-1. Nelle fasi successive ancora tanta Correggese, i biancorossi potrebbero anche arrotondare il punteggio, ma due volte il palo della porta della Juventus Club si sostituisce al portiere lasciando invarito il risultato.
Altri risultati: Gino Nasi-Castelvetro 0-0, Solierese-Inter Club Parma 2-2, Zola Predosa-Reggiolo 4-0.
Classifica: Correggese 9; Zola Predosa 7; Castelvetro, Reggiolo e Gino Nasi 3; Juventus Club Pr e Solierese 2; Inter Club Pr 1.
Prossimo turno 8.02: Correggese-Zola Predosa, Reggiolo-Gino Nasi, Juventus Club-Inter Club, Castelvetro-Solierese. 

La news stata vista 1609 volte

Notizia precedente:
DALLA PRIMAVERA DEL MODENA ARRIVA BORGHI
Notizia successiva:
RINNOVATO L'ORGANIGRAMMA DEL SETTORE GIOVANILE
 
LA STAGIONE DI SERIE D E' TERMINATA
CORREGGIO, 21 maggio 2020. Nella giornata di mercoledì 20 maggio si è riunito A Roma il Consiglio Federale che ha sancito la chiusura del campionato di Serie D per la stagione 2019/20, in seguito all’...
CORREGGESE AL SECONDO POSTO NELLA COPPA DI
CORREGGIO, 11 maggio 2020. La Correggese del patron Claudio Lazzaretti e del tecnico Cristian Serpini si conferma molto attenta anche al comportamento che i propri tesserati tengono sul terreno di gioco nei confronti del...
PROLUNGATA LA SOSTA DEL CAMPIONATO FINO AL
CORREGGIO, 2 maggio 2020. In seguito all'uscita del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, avvenuta in data 26 aprile 2020 la Lega Nazionale Dilettanti ha prolungato la sospensione dei campionati fino...
RESTA FERMA L'ATTIVITA' DEL SETTORE GIOVAN
CORREGGIO, 18 marzo 2020. Così come avvenuto per la prima squadra, nel rispetto delle norme in seguito al perdurare dell'emergenza Coronavirus, la Correggese Calcio 1948 per tutelare la salute di tutti i propri ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st