Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
JUNIORES, PAREGGIO A RETI INVIOLATE COL MONTEMURLO
24/01/2015


CORREGGIO (Reggio Emilia) - La Correggese impatta contro Jolly Montemurlo sul terreno del "Borelli" reso al limite della agibilità a causa dal fango frutto delle pioggie copiose cadute nei giorni scorsi.
La formazione di Claudio Treggia, orfana di Teggi e Miccichè squalificati e di Occhipinti che operato in settimana dal professor Cavazzuti avrà tempi di recupero che lo terrà lontano dai campi di gioco fino a Maggio, attinge dalla prima squadra e schiera Federico Varini come difensore laterale sinistro e Fabio Fontanesi al centro dell'attacco. Con una inedita coppia di difensori centrali quali Nardella e Barolo, al rientro dopo due mesi per un intervento alla schiena, la Correggese smorza sin dai primi minuti le velleità degli ospiti terzi in classifica e venuti in Emilia con l'intenzione di portare a casa l'intero bottino.
L'obiettivo dichiarato dalla Jolly Montemurlo si evince sin dalle prime battute di gioco, la squadra toscana prende subito in mano il pallino del gioco e si rende pericolosa al 5': Maffi sulla fascia sinistra lancia in profondità Andreozzi che si invola verso la porta difesa da Belletti, ma la difesa correggese con autorità stronca l'iniziativa.
Al 15' la prima vera azione di nota per la Correggese: doppio scambio tra Quitadamo e Galasso, quest'ultimo dopo essere entrato in area scarica una potente conclusione sul secondo palo fallendo però di pochissimo il bersaglio.
Al 27' Valerio Belletti si supera su una conclusione ravvicinata di Andreozzi alzando sulla traversa e meritandosi apllausi dalla tribuna.
Al 33' Varini lancia Fontanesi sulla fascia sinistra, la punta correggese supera in velocità la sorveglianza di Cela e dalla linea di fondo effettua un tiro-cross facile presa del portiere toscano Marini.
Prima del fischio di metà gara, Jolly Montemurlo prova a spingere con l'intento di chiudere in vantaggio i primi 45 minuti, ma la seppur buona manovra del centrocampo, non trova mai le punte pronte alla stoccata. 
Nel primo quarto d'ora dopo il rientro dagli spogliatoi, gli ospiti trovano sui piedi di Andreozzi due buone possibilità per sbloccare il risultato: prima dalla destra con un preciso diagonale che lambisce il secondo palo, poi, da analoga posizione, il portiere correggese Belletti si oppone da campione andando in volo a togliere dal secondo palo la conclusione di destro e collo pieno della punta toscana.
Mister Treggia toglie al 15' un Fontanesi impacciato per il terreno di gioco  imbarazzante, per inserire Fiele a far coppia con De Risi subentrato ad inzio secondo tempo a Galasso. 
Il miglior momento della Correggese a cavallo della mezz'ora del secondo tempo che comincia a credere nella vittoria e al 37' Montanari da posizione decentrata trova lo spazio giusto per il tiro che si infrange sulla traversa.
Al 40' Montanari ci prova ancora, ben lanciato da Fiele, l'esterno biancorosso tenta la conclusione sul secondo palo ma Marini si oppone ancora bloccando a terra. 
Nei minuti di recupero, Pifferi per evitare il peggio ferma una ripartenza di Francis in modo falloso inducendo l'arbitro alla seconda ammonizione che significa per il difensore correggese la doccia anticipata. Sulla susseguente punizione dal limite, Barolo non si intende con il proprio portiere e tocca la palla mettendo fuori causa Belletti ma fortunatamente la sfera termina a lato di poco evitando un clamoroso autogol.
Sembra finita ma la Correggese prova con tutti i mezzi a cercare la vittoria, da una punizione dal limite Varini cerca di emulare il compagno della prima squadra Selvatico, ma il suo tentativo finisce lontano dalla porta.
Turno di riposo nel prossimo week end, Juniores in campo sabato 7 Febbraio a Fidenza
 
CORREGGESE - JOLLY MONTEMURLO 0-0
CORREGGESE:
 Belletti, Aieta, Barolo, Nardella, Varini, Pifferi, Montanari, Cappellini, Quitadamo (dal 30'st. Melis), Fontanesi (dal 16'st. Fiele), Galasso (Dal 1'st. De Risi). A disposizione di mister Claudio Treggia: Carpi, De Sarno, di Napoi, Montipò, Bellentani.
JOLLY MONTEMURLO: Marini, Carlesi, Maffii, Brunetti, Cela, Lulja, Francis, Ammannati (dal 38'st. Pellegrino), Andreozzi (dal 23'st. Caca), Dall'Olio, Mingione (dal 30'st Rossi). A disposizione di mister Luca Diddi: Cardaci, Merlini, Concas.
ARBITRO: Simone Sfirro di Reggio Emilia (Matteo Comastri di Parma e Federica Chioccioni di Parma)
AMMONITI: Quitadamo (Correggese)
ESPULSI: Pifferi (Correggese) e Cela (Jolly) entrambi per doppia ammonizione
 


La news stata vista 1759 volte

Notizia precedente:
IMOLESE-CORREGGESE, ARBITRA MATTEO GUDDO
Notizia successiva:
A IMOLA LA CORREGGESE NON VA OLTRE L'1-1
 
IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE
CORREGGIO, 17 settembre 2019. Il primo weekend di partite ufficiali del settore giovanile della Correggese è all’insegna di un en plein di vittorie e di prime convinte soddisfazioni. Gli Juniores di Miste...
CORREGGESE FORZA TRE
CORREGGIO, 15 settembre 2019. La Correggese si conferma, vincendo per tre ad uno sull’erba amica del Borelli contro un coriaceo Breno, che a Correggio lascia un’ottima impressione. La partita: primi minuti...
ARRIVA ROSSI
CORREGGIO, 14 settembre 2019. Il Dipartimento Interregionale ha recepito il tesseramento da parte della Correggese del portiere Andrea Rossi. Rossi, classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell’Ata...
CORREGGESE VS. BRENO: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 14 settembre 2019. La Correggese, nella terza giornata del Campionato di Serie D, ritorna tra le mura amiche ed ospita la squadra bresciana del Breno in un match forse inedito nella storia delle due societ&agr...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st