RIBELLE - CORREGGESE 0-1 DECIDE FERRARI AL 90'
30/11/2014


CASTIGLIONE DI RAVENNA (Ravenna) - E sono sette!... La Correggese ancora una volta con grinta e cuore da vendere espugna il campo della Ribelle infilando la settima vittoria consecutiva. Quella di Castiglione di Ravenna è una partita dominata dall'undici di mister Bagatti per tutti i novanta minuti ma che riesce a fare propria solo nei minuti di recupero.
In dieci dal 26' del secondo tempo per l'espulsione di Selvatico, la Correggese non demorde e prova in tutti i modi a violare la porta difesa da Di Leo che in qualche occasione si supera negando il gol del vantaggio a Chiurato e compagni.
Al 30' della ripresa l'episodio che potrebbe decidere la partita: a seguito di un fallo di mano in area di Spadaro, l'arbitro assegna la massima punizione ai biancorossi e contemporaneamente ammonisce per la seconda volta il difensore romagnolo che viene espulso, Dagli undici metri Arrascue è abile a spiazzare il portiere, ma angola troppo calciando la palla sul fondo.
La Correggese arrembante negli ultimi minuti, crede nelle vittoria fino in fondo e a tempo scaduto trova la vittoria: da un cross di Lari Chiurato con il petto  fa sponda per il tuffo vincente di Ferrari che inzucca e regala i tre punti ai suoi.
L'affermazione dell'Atletico San Paolo sull'Este nell'anticipo di ieri consente alla Correggese di balzare al secondo posto a soli due punti dalla vetta occupata dal Rimini che oggi ha vinto 4-0 sul campo della Thermal Abano

RIBELLE - CORREGGESE 0-1 (Pt. 0-0)
RETE:
Ferrari al 45'st.
RIBELLE: Di Leo, Cesarini (dal 39'st. Cesarini), Myslihaka, Ruggiero (dal 33'st. Prati), Bamonte, Vesi, Spadaro, Loiodice, Moretti, Villanuova (dal 9'st. Aloe), Fabbri. A disposizione di mister Nicola Campedelli: Di Guida, Lamberti, Forte, Prati, Gaiani, Sandri, Aloe, Liberti, Di Battista.
CORREGGESE: Pellitteri, Bouhali, Bigolin, Selvatico, Bertoli (dal 1'st Ferrari), Perna, Berni (dal 40'st. Camarà), Lari, Chiurato, Arrascue, Grandolfo(dal 28'st. Hanine). A disposizione di mister Massimo Bagatti: Noci, Cretella, Pellegrino, Hanine, Tanaglia, Cecconi, Ferrari, Camarà, Belletti.
ARBITRO: Marco D'Ascanio di Ancona (Scacchi e Mariottini) 
AMMONITI: Liodice, Cesarini, Di Leo e Aloe (Ribelle)  Bertoli e Ferrari (Correggese)
ESPULSI: Selvatico (Correggese) per gioco falloso e Spadaro (Ribelle) per doppia ammonizione


Segui qui di seguito la diretta testuale da Castiglione di Ravenna 

45' + 5' st. E' FINITA!.... CORREGGESE VINCE A RAVENNA 1-0 E SI PORTA AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA
45'+ 4'st
Ribelle alla disperata ricerca del gol del pareggio.  
45' + 1'st. GOOOOOOOOL: FERRARI IN TUFFO DA DENTRO L'AREA PICCOLA PER l'1-0. ANCORA CUORE, GRINTA E CARATTERE CORREGGESE
45'st. 5 MINUTI DI RECUPERO
45'st. Perna prova la conclusione di potenza ma il portiere Di Leo in tuffo di istinto salva dice ancora "no" alla Correggese
43'st. Loiodice salva sulla linea la conclusione di Arrascue. Il centrocampista si accentra dalla destra e batte a colpo sicuro ma il difensore sventa la minaccia a portiere battuto
38'st. Finisce anche la bella partita di Stefano Berni, al suo posto entra Idrissa Camarà
37'st.
Ancora un cambio per la Ribelle: Forti in campo e finisce la partita di Cesarini
35'st. Correggese spinge in avanti chiudendo la Ribelle inella propria tre quarti. Padroni di casa in affanno
33'st. Cambia la Ribelle: dentro Prati per Ruggiero
31'st. Dal dischetto Arrascue fallisce clamorosamente la ghiotta occasione: spiazzato il portiere, il centrocampista della Correggese manda a lato
30'st. RIGORE PER LA CORREGGESE ED ESPULSIONE DI SPADARO, PER AVER COMMESSO FALLO DI MANO
27' st: fuori Grandolfo, dentro Hanine.
26' st: espulso Stefano Selvatico, Correggese in 10 uomini. Alla ricerca del pallone in possesso di Spadaro, il centrocampista colpisce da dietro l'avversario che finisce a terra. L'arbirto lo considera un fallo volontario che costa l'espulsione diretta al vicecapitano.
24' st: ammonizione per Ferrari per simulazione: il giocatore dà però l'impressione di essere caduto a terra nel tentativo di colpire il pallone da cross.
21' st: brivido Pellitteri: da un retropassaggio di Perna il portiere biancorosso calcia ma colpise in pieno la schiena di avversario che quasi non insacca "di sponda"... Il pallone sorvola la traversa.
20' st: la Correggese è sempre protesa in avanti alla ricerca del gol, ma la Ribelle si chiude bene in difesa e le azioni si chiudono al limite dell'area.
18' st: ammnito Aloe per simulazione.
12' st: ammonito Di Leo per perdita di tempo. La Correggese continua a spingere: lancio in profondità per Ferrari, che di destro a giro cerca di sorprendere il portiere sul primo palo, ma la palla passa rasente alla porta.
10' st: grandissima occasione per Grandolfo: Chiurato crossa dalla linea di fondo al centro dove rova in ottima posizione centrale l'attaccante pugliese, che salta puù alto del difensore ma manda di poco sopra alla traversa.
9' st: primo cambio anche per la Ribelle: fuori Villanuova, dentro Aloe
1'st: Fallo di Cesarini che ferma fallosamente Grandolfo lanciato in velocità sulla sinistra pronto a crossare. Cartellino giallo per lui, si incarica della punizione Selvatico. 
Ore 15.30: inizia il secondo tempo, con qualche cambiamento tattico per mister Bagatti: fuori Bertoli, dentro Ferrari.
 
45'+2': la Correggese rova a spingere fino alla fine, ma senza trovare il gol. Si va a riposo sullo 0-0
42': ammonito Moretti
36': bella triangolazione con Grandolfo che serve in profondità Chiurato: questo di petto mette sulla fascia sinistra per Bigolin che serve al centro ancora Grandolfo appostato. Solo il pugno del portiere di casa nega al bomber biancorosso la gioia del gol.
32':
ammonito Bertoli
30':
molto fraseggio a centrocampo, Grandolfo tenta ancora di testa ma finisce alto
18':
si rivede la Ribelle nell'area Correggese. Da una ripartenza, i paroni di casa si portano in avanti ma la difesa coordinata da capitan Perna sventa la minaccia.
13': ammonito Loiodice per fallo su Lari a centrocampo.
12':
colpo di testa di potenza di Grandolfo: Di Leo para in tuffo, tirando via una palla che sembrava già dentro.
11'
: il pallone è sgonfio e l'arbitro lo fa cambiare.
8' su azione da calcio d'angolo la palla arriva sui piedi di Chiurato che da posizione decentrata cerca la porta. Ancora una volta parata di Di Leo.
2'
Berni da fuori tenta di sorprendere il portiere avversario che sventa di lato. 
1'
Fabbri subito in avanti si presenta davanti a Pellitteri che esce in tuffo: l'attaccante ravennate cade e reclama il rigore, ma l'arbitro lascia correre.
Ore 14.30:
inizia la partita. La Correggese in completa tenuta rossa, la Ribelle in completa tenuta nera. In tribuna anche mister Medri, allenatore del Romagna Centro prossimo avversario dei biancorosso. 
 
 
 

La news č stata vista 4648 volte

Notizia precedente:
FORMIGINE BATTUTO, LA JUNIORES RIPRENDE LA CORSA
Notizia successiva:
RIBELLE-CORREGGESE, GUARDA GLI HIGHLIGHTS
 
RIPRESA DEL CAMPIONATO FISSATA PER IL 6 DI
CORREGGIO, 21 novembre 2020. Il Dipartimento Interregionale, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari, ha fissato la data del 6 dicembre per la ripresa regolare del Campionato co...
JUNIORES NAZIONALE, PROROGATA AL 5 DICEMBR
CORREGGIO, 19 novembre 2020. Il Dipartimento Interregionale ha comunicato che la sospensione del Campionato Nazionale Juniores Under 19 2020/2021, così come previsto dal C.U. n. 12 del 29/10/2020, viene prorogata ...
NUOVO CASO DI POSITIVITA’ NEL GRUPPO SQUAD
CORREGGIO, 17 novembre 2020. Slitta ancora in avanti in ritorno in campo della Correggese a causa della positività al Covid-19 di un membro del gruppo squadra. I biancorossi sarebbero dovuti scendere in campo dome...
RINVIATE LE SFIDE CON LA BAGNOLESE E IL PR
CORREGGIO, 11 novembre 2020. Delle tre partite di recupero che la Correggese avrebbe dovuto disputare in questo mese di novembre al momento ne è stata inserita in calendario solo una. Il Dipartimento Interregional...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st