FORMIGINE BATTUTO, LA JUNIORES RIPRENDE LA CORSA
29/11/2014


FORMIGINE (Modena) -  La Correggese torna alla vittoria imponendosi sul campo del Formigine con il risultato di 2-0.
Su un terreno reso difficile dalle pioggie dei giorni scorsi, la Correggese gioca nel primo tempo alla pari con i padroni di casa, poi, nei primi sei minuti dopo il riposo, due reti del rientrate capitano Fabio Fontanesi decidono l'incontro.
CLICCA QUI per la fotogallery della partita

FORMIGINE-CORREGGESE 0-2 (pt. 0-0)
RETI: Al 2'st. (su rigore) e al 6'st. Fontanesi.
FORMIGINE: Giuntoli, Sassi (dal 35'st. Naamane), Pattuzzi, Picariello, Gatti, Scacchetti, Monelli, La Pietra, Pederzoli (dal 23'st. Bozzani), Lotti, Poli. 
CORREGGESE: Belletti, Aieta, Teggi, Miccichè, Montipò, Nardella, Quitadamo, Cappellini (dal 35'st. Peri), Fontanesi (dal 25'st. Davoli), Melis (dal 33'pt. Galasso), De Risi. A disposizione: Carpi, Di Napoli, Bouhali, Peri, Montanari, Davoli. Allenatore Claudio Treggia.
AMMONITI: Sassi e Giuntoli (Formigine); Galasso e De Risi (Correggese)
 
I giocatori di Formigine e Correggese si danno battaglia sin dai primi minuti rendendo la partita gradevole ma molto penalizzata dal terreno infangato e al limite della praticabilità. Malgrado i ragazzi di mister Treggia provino sin da subito a dettare il gioco, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi per primi con Monelli che dopo una serpentina arriva al calcio da fuori area indirizzando la palla verso la porta difesa da Belletti, ma una deviazione vanifica la buona giocata della punta formiginese. 
La Correggese suona la sveglia al 20' quando da un'azione di calcio d'angolo la palla gira in area di rigore formiginese dopo un batti e ribatti, finchè il pallone arriva sul destro di Melis che dall'altezza del dischetto degli undici metri spara in porta: il portiere è battuto ma a lui si sotituisce Poli che, proprio sulla linea di porta riesce a spazzare lontano. 
Il movimento nel centrocampo biancorosso stenta a decollare e così mister Treggia inserisce Galasso in una inusuale posizione di centrocampo al posto di Melis dove la sua fantasia nelle giocate non trova spazio su un terreno tutt'altro che vellutato.
Fontanesi, punta avanzata dello schieramento arrivano pochi palloni malgrado il centrocampo comincia pian piano a dettare la propria autorità, e proprio nel miglior momento della Correggese, il Formigine quasi passa in vantaggio: una bella azione sulla fascia destra porta La Pietra alla conclusione da posizione ottimale ma decentrata dove Belletti in tuffo sventa la minaccia sul primo palo deviando in angolo. Poco prima del riposo, un suggerimento in profondità di Quitadamo smarca De Risi che si invola verso la porta avversaria, il recupero dei due difensori Gatti e Pattuzzi, ferma la punta correggese due metri dopo il suo ingresso in area avversaria. 
Al riposo sullo zero a zero, la gara si decide subito dopo il rientro in campo quando De Risi effettua un cross al centro e Gatti colpisce il pallone con il braccio inducendo l'arbitro ad indicare il dischetto: dagli undici metri va Fontanesi che con precisione e con freddezza piazza un tiro angolatissimo che il portiere Giuntoli riesce ad intuire ma non ad evitare il vantaggio biancorosso.
Passa pochissimo e la Correggese raddoppia: Miccichè vede il portiere Giuntoli fuori posizione e da 40 metri cerca di sorprenderlo, l'estremo difensore con ottima prontezza di riflessi, accompagna la palla sulla traversa che fa da sponda per Fontanesi il quale si aggiusta il pallone sul piede migliore e fatti due passi trafigge il portiere avversario in disperata uscita.
Sul doppio vantaggio la gara diventa facilmente gestibile per la Correggese ma il Formigine non rende le armi ed anzi prova in tutti i modi a cercare di riaprire l'incontro.
Al 19' Belletti si supera deviando in tuffo sul secondo palo una conclusione di Poli che malgrado abbia ben angolato la conclusione, trova il portiere correggese in giornata di grazia.
Poi è ancora Correggese che prima con Quitadamo da calcio di punizione da fuori area scalda le mani a Giuntoli, poi un bello spunto in velocità di Davoli sulla fascia sinistra, entrato in campo da pochi minuti in sostituzione di capitan Fontanesi, trova pronto il portiere modenese alla parata in tuffo. 
Nell'ultimo quarto d'ora di gioco il Formigine cerca di riaprire la partita, ma Belletti si distingue con un paio di interventi e con un paio di giocate provvidenziali lontano dai pali.
Con questa vittoria la Correggese agguanta al quinto posto in classifica Piacenza che sabato prossimo attende i biancorossi per una gara che potrebbe dare un'importante svolta nel cammino di Fontanesi e compagni.
 
Altri risultati:
Fiorenzuola-Mezzolara  2-0 
Imolese-Ponsacco 2-3
Massese-Jolly Montemurlo  0-4
Scandicci-Piacenza   0-0
Fidenza-Fortis Juventus 1-1 
San Donato Tavarnelle-Virtus Castelfranco  1-2  
 
Classifica: Scandicci e Virtus Castelfranco 23; Ponsacco 22; Fortis Juventus 21; Piacenza, Correggese e Jolly Montemurlo 17; Fiorenzuola 15; Formigine 12; Mezzolara 11; Massese 10; San Donato Tavarnelle 9; Imolese 7; Fidenza 4.
 
Prossimo turno 6/12/2014: Jolly Montemurlo-Scandicci, Fortis Juventus-Imolese, Ponsacco-Formigine, Virtus Castelfranco-Massese, Mezzolara-Fidenza, Piacenza-Correggese, Fiorenzuola-San Donato Tavarnelle.

La news stata vista 1591 volte

Notizia precedente:
LARI: AVESSI FATTO IL 2-0 ALLA LUCCHESE, CHISSA'...
Notizia successiva:
RIBELLE - CORREGGESE 0-1 DECIDE FERRARI AL 90'
 
CORREGGESE FERMATA SUL PARI DAL PROGRESSO
CASTELMAGGIORE, 24 gennaio 2021. La Correggese anche in casa del Progresso non riesce a battere la sfortuna e deve tornare a casa con un solo punto in tasca, frutto delle reti segnate da Villanova sul finire del primo te...
PROGRESSO - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 23 gennaio 2021. Messa alle spalle la sconfitta nel derby la Correggese si prepara a tornare in campo in casa del Progresso, con la partita di domenica 24 gennaio 2021 che prenderà il via alle ore 14.30...
LA CORREGGESE CADE NEL DERBY
CORREGGIO, 20 gennaio 2021. La Correggese esce sconfitta dal F.lli Campari di Bagnolo nel derby contro la Bagnolese, punita dal gol di Formato in contropiede dopo che la formazione del tecnico Mattia Gori aveva chiuso i ...
FISSATO PER IL 27 GENNAIO IL RECUPERO CORR
CORREGGIO, 19 gennaio 2021. La Correggese è attesa da un piccolo tour del force, visto che dopo questa settimana con il derby con la Bagnolese in programma mercoledì 20 gennaio e la sfida in casa del Progre...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st