SETTORE GIOVANILE, LE GARE DEL WEEK END
24/11/2014


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Dopo due vittorie consecutive, la Juniores di mister Treggia capitola al Borelli con l'onore delle armi al cospetto della capoclassifica Scandicci. La squadra toscana si dimostra una delle migliori formazioni del torneo vincendo grazie ad un gol nel secondo tempo e mettendo poi la saracinesca davanti alla porta difesa da Parrini.
CLICCA QUI per tabellino e commento post gara
CLICCA QUI  per vedere la fotogallery della partita

Vittoria per le due squadre allievi: i 98 senza ansie di risultato e con la qualifcazione già in carniere, impiegano più del dovuto a scardinare la difesa del Montecchio, mentre i 99 a fatica hanno ragione di una coriacea Mercury solamente nella seconda metà di gara.
Con la lunga pausa invernale in corso, la squadra dei giovanissimi allenati da Nicola Bonini, si dedica alle amichevoli. Domenica la squadra ha giocato ad Arceto sconfiggendo i pari età dell'Arcetana con il risultato di 4-0. A segno Garlappi due volte, Di Luca e Mazza.
 
Allievi provinciali 1998
CORREGGESE - MONTECCHIO 4-0 (pt.1-0)
RETI: 36'pt. Bellei, 30'st Fiele, 39'st e 43'st Carandente.
CORREGGESE: Orlandini (dal 14'st. Picariello), De Sarno, Bazziga (1' st Mazza), De Angelis, Figliolino (dal 1'st. Carandente), Bagatti (dal 6'st. Garlappi), Casta (dal 14'st Perla), Panteri, Bellei (dal 6'st.Blotta), Contri (dal 6'st Fiele), Corsi. Allenatore Mattia Orlandini.
MONTECCHIO: Neroni, Chiussi, Vinciguerra, Bisceglia, Giuà, Soncini, Cantarelli, Ferrari, Manzella, Melegari, Mereu. Allenatore Nunzio Checa. A disposizione Vano, Paterlini.
ARBITRO: Gianluca Cantone di Reggio Emilia 
AMMONITI: Soncini (M)
Con la qualificazione già in tasca, la squadra Allievi di mister Orlandini non si ferma e nella partita di sabato contro Montecchio cala un poker che dà continuità al lavoro del gruppo. Il Montecchio di mister Nunzio Checa si chiude molto bene attuando un modulo 4-5-1 atto più a smorzare l'irruenza correggese che a cercare di costruire. Ne esce fuori una partita che i biancorossi comandano ma senza riuscire a sblocccare il risultato: infatti, prima la traversa nega il gol a Contri, poi il portiere Neroni si mette in luce in più occasioni prima di capitolare al 36' quando Bellei in spaccata di interno piede manda di prepotenza il pallone nel sacco per l'1-0.
Nel secondo tempo gli ospiti calano un po' alla distanza dando via libera alla manovra correggese, ma solo negli ultimi 10 minuti i ragazzi di Orlandini riescono a mettere in ghiaccio il risultato: al 30' Fiele salta il suo diretto avversario e calcia di prepotenza in rete per il raddoppio; poi il bis di Carandente che segna il 3-0 da un suggerimento dal calcio d'angolo ed infine raccoglie un suggerimento di Blotta calciando di prima intenzione da centro area per il definitivo 4-0
Ora il campionato inizia una lunga pausa invernale, ma la squadra sarà comunque impegnata: da domenica prossima infatti via al Torneo Tricolore dove la truppa di Mister Orlandini affronterà Rubierese, Reggio Calcio e FalkGalileo.
 
Altri risultati: Bibbiano San Paolo-Sant'Ilario 2-0; Albinea-FalkGalileo 0-5
Classifica: Correggese 25; Bibbiano San Paolo 22; FalkGalileo 19; Montecchio 10; Albinea 5; Sporting S.Ilario 4
 
Allievi interprovinciali 1999
CORREGGESE - MERCURY 2-0 (pt 0-0)
RETI: 20'st. Dimo, 30'st. Aldovrandi
CORREGGESE: Cavallini, Magnanini (dal 14'st. Mora), Aldovrandi (33' st Buono), Canta (dal 33'st. Bonaretti), Orso, Bizzarri, Folloni (dal 28'st Valerioti), Nicolini Genua (dal 14'st De Bar), Dimo, Bezzecchi (36'st Andreoli) A disposizione: Stacchezzini. Allenatore Giorgio Sassi
MERCURY: Ferrari (dal 36'st. Cunsolo), Ballerini (dal 4'st. Gardoni), Ignazzitto, Sartori (dal 21'st. Fabiano), Zecchelli, Balestrieri, Dazzi (dal 33'st. Frosi), Cesenco, Marchi, Ciucciarelli (dal 18'st. Panno). Allenatore Leonardo Brusca.
ARBITRO: Raffaele Palma di Reggio Emilia
AMMONITI: Canta (C) e Sartori (M)
Gli allievi di mister Sassi faticano non poco contro la Mercury ma nel secondo tempo trovano due guizzi e conquistano i tre punti in palio.
Con un terreno di gioco che non facilita gli schemi e le azioni dei biancorossi, la Mercury mette spesso in difficoltà tutti i reparti della Correggese, poi dopo il rientro in campo dopo la pausa di metà gara, mister Sassi con un paio di cambi riesce a dare la svolta alla partita.
Dimo, grazie ad un bellisimo passaggio filtrante di Nicolini che lo manda solo davanti al portiere avversario, sblocca il risultato al 20' con un perfetto tiro ad incrociare e dieci minuti dopo Aldovrandi raccoglie alla perfezione lo spiovente dalla bandierina di Debar piazzando in porta per il 2-0 mettendo così al sicuro il risultato.
Domenica prossima a San Martino in Rio il derby che può valere una stagione, con i correggesi al primo posto in classifica, a sole tre lunghezze dai cugini sammartinesi.
CLICCA QUI per vedere le foto di Correggese-Mercury
 
Altri risultati: Saturno-Campagnola rinviata; Reggiolo-Santos 2-1, Montebello-San Prospero Correggio 3-1, Arsenal-Audace.
Classifica: Arsenal e Correggese 24; Sammartinese 21; Audace 19; Montebello 15; Reggiolo 10; Mercury 9; San Prospero Correggio e Saturno Guastalla 7; Santos 6; Campagnola 1.
Prossimo turno: S.Propsero Correggio-Arsenal, Sammartinese-Correggese, Campagnola-Reggiolo, Mercury-Montebello, Audace-Saturno Guastalla.
 

La news stata vista 1830 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE FORTIS, GALLERY E VIDEOINTERVISTE
Notizia successiva:
UNA DONAZIONE IN MEMORIA DI LYAM
 
COLPO DELLA CORREGGESE: CONFERMATO MARCO V
CORREGGIO, 23 luglio 2022. Arriva un’importante conferma in casa Correggese in vista della stagione che si appresta ad iniziare. Nella prossima stagione infatti Marco Villanova indosserà ancora la maglia bia...
LE MANI SICURE DI FLAVIO GIANNINI PER LA C
CORREGGIO, 22 luglio 2021. La Correggese chiude il discorso relativo ai suoi portieri in vista della stagione che si appresta a iniziare. Dopo l’arrivo di Diego Abbrandini infatti la società biancorossa ha c...
DIEGO ABBRANDINI ARRIVA A DIFENDERE LA POR
CORREGGIO, 20 luglio 2021. Mani sicure per la Correggese in vista della prossima stagione. La squadra biancorossa infatti ha ingaggiato il giovane Diego Abbrandini, portiere classe 2001 proveniente dal Brescia che ha gi&...
LA CORREGGESE E CALANCA INSIEME PER IL QUA
CORREGGIO, 13 luglio 2021. In casa Correggese arriva un’importante conferma in vista della stagione che si appresta ad iniziare, con Alessandro Calanca che si lega alla società biancorossa per il quarto anno...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st