JUNIORES, PRIMA VITTORIA ESTERNA PER LA CORREGGESE
15/11/2014


CALDERARA DI RENO (Bologna) - Prima successo in trasferta per la Correggese Juniores che infila anche la seconda vittoria consecutiva. 
Contro il Mezzolara la formazione di mister Treggia gioca bene e con Davoli, al suo ottimo esordio e Cappellini sopra le righe, domina sin dall'inizio lasciando poco spazio agli avversari.
Al 16' Melis sblocca il risultato e poi si ripete ad inizio ripresa. 
Paga del doppio vantaggio la Correggese tira un po' i remi in barca lasciando l'iniziativa agli avverari ma l'attenta difesa biancorossa non concede alcuno spazio ai padroni di casa. 
Nell'ultimo quarto d'ora la Correggese ritrova lo smalto e ad una manciata di minuti dal termine Davoli, alla sua prima apparizione con la juniores, segna il gol del 3-0 da posizione impossibile. Infine nei minuti di recupero arriva anche il gol della bandiera per i padroni di casa che accorciano le distanze con Zambon.
Con questa vittoria la formazione Juniores fa un salto avanti in classifica agganciando il treno della quarte; sabato al Borelli arriva lo Scandicci che con la vittoria di oggi contro il Formigine è balzato al comando della classifica.

CLICCA QUI PER LE FOTO DELLA PARTITA

MEZZOLARA - CORREGGESE 1-3 (pt. 0-1)
RETI: 16'pt e 3'st. Melis (C), 43'st. Davoli (C), 46'st. Zambon (M)
MEZZOLARA: Bruno, Paccagnini, Malagoli, Bianchi, Marulli (dal 4'st. Coltelli), Marzillo, Macagno, Paolucci, Lanni (dal 1'st. Zambon), Gelati (dal 11'st. Verde), Bianco. A disposizione: Tamboroni, Piazzi, Alberti, Garuti, Malservisi, Fuoco. Allenatore Dino Del Mastio
CORREGGESE: Belletti, Aieta, Teggi, Di Napoli, Montipò, Nardella (dal 31'st. Galasso), Montanari, Cappellini, De Risi (dal 1'st. Galasso), Melis (dal 15'st. Quitadamo), Davoli. A disposizione: Orlandini, Bouhali, Fiele, Miccichè, Michienzi, Occhipinti. Allenatore Claudio Treggia
ARBITRO: Gianmarco Verdone di Imola (Danilo Errico di Lugo e Felice Martucci di Modena)
AMMONITI: Nardella e Quitadamo (C), Bianco (M)
Inizia bene la Correggese facendo molto movimento con la palla a terra e cercando i giusti varchi nella retroguardia avversaria.
Passano pochi minuti e la Correggese manca con De Risi una clamorosa occasione: Davoli, classe '98 alla sua prima con al maglia della Juniores, crossa dalla destra sul secondo palo dove ben appostato l'avanti correggese incespica sul pallone consentendo il rientro dei difensori che sventano la minaccia. Passano tre minuti e Cappellini prova la conclusione da fuori area che il portiere Bruno respinge di pugno. 
La Correggese dimostra di essere in giornata di grazia e infatti al 16' ecco il gol del vantaggio: De Risi fa gran movimento sulla fascia destra e dopo essersi liberato di Bianchi e Malagoli, effettua un preciso cross a centro area per Melis che di prima intenzione mette in rete a fil di palo alla destra del portiere.
La Correggese non si placa continuando nelle proprie geometrie alla ricerca del gol della tranquillità, ma sono i padroni di casa a sfiorare il pareggio con Macagno il cui pallonetto supera il portiere belletti ma non Di Napoli che di testa sulla linea mantiene inviolata la porta della Correggese.
Al 25' è ancora la Correggese a far scrivere sui taccuini con Montanari che tenta la conclusione da fuori area con un tiro che sfiora di poco la porta avversaria.
Al 33' ancora una bella azione della Correggese vede protagonisti Davoli che dopo una serpentina lancia De Risi verso la porta avversaria, ma la sua conclusione viene respinta da Bruno in disperata uscita. 
Nei minuti finali del primo tempo si mette in luce ancora Melis con due azioni molto simili: al 41' si fa largo tra le maglie della difesa avversaria cercando la conclusione da fuori area e al 42' dopo aver saltato un avversario tenta la conclusione da centro area fallendo di poco il bersaglio. 
Al rientro dagli spogliatoi dopo la pausa di metà gara Melis raddoppia: servito in profondità dalla fascia destra da Davoli, la punta correggese si invola palla al piede verso la porta avversaria e aggirato il portiere Bruno in uscita deposita la palla in rete con tranquillità a porta vuota.
Paga del doppio vantaggio la Correggese tira un po' i remi in barca e con la pioggia che comincia ascendere copiosa bada al sodo lascia l'iniziativa agli avversari. L'attenta difesa biancorossa però non concede nulla ai padroni di casa e a tratti la gara si fa un po'noiosa. 
Nell'ultimo quarto d'ora però la Correggese ritrova lo smalto proiettandosi con più veemenza nella tre quarti avversaria rendendosi pericolosa in più occasioni. La più clamorosa di questa capita sui piedi di Galasso, subentrato a Nardella, che dopo una triangolazione con Davoli si trova solo davanti al portiere: il suo diagonale trova Bruno in uscita pronto alla parata, che respinge di pugno la conclusione della punta reggiana. 
Al 43' Davoli sugella con un gol impossibile la sua maiuscola prestazione: dalla linea di fondo campo colpisce il pallone destinato a spegnarsi sul fondo e a girare manda la palla a sbattere contro la parte interna del palo opposto che fa da sponda per la rete del 3-0.
Nei minuti di recupero arriva anche il gol della bandiera per i padroni di casa che accorciano le distanze con Zambon che in diagonale beffa Belletti proteso in tuffo sulla sua destra.
 
Altri risultati: 
Imolese-Piacenza 1-1
Fiorenzuola-Castelfranco 3-0 
Massese-Ponsacco   0-0 
Scandicci-Formigine  2-0 
Fidenza-Jolly Montemurlo  1-3  
San Donato Tavarnelle-Fortis Juventus 3-4 
 
Classifica: Scandicci 19; Virtus Castelfranco e Fortis Juventus 17,  Piacenza, Jolly Montemurlo e Correggese 14; Ponsacco 13; Fiorenzuola 12; Mezzolara e Massese 10; Formigine e Imolese 9; San Donato Tavarnelle 8; Fidenza 3.

La news stata vista 1725 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE A SOSTEGNO DI MOVEMBER
Notizia successiva:
ANCORA CARATTERE CORREGGESE: DA 0-2 A 3-2 SUL PIACENZA
 
AGLIANESE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 19 ottobre 2021. Turno infrasettimanale in trasferta per la Correggese che dopo due vittorie consecutive, l’ultima sabato scorso sul campo del Mezzolara, sarà ancora impegnata lontano dal Borelli....
LA CORREGGESE RIMONTA ED ESPUGNA IL CAMPO
BUDRIO. Arriva la seconda vittoria per la Correggese che a Budrio in casa del Mezzolara ribalta lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Damiano e Lucatti e poi nel finale serra i ranghi e, in inferiorità numeri...
MEZZOLARA - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 15 ottobre 2021. La Correggese è pronta a scendere in campo nell’anticipo di sabato 16 ottobre sul campo del Mezzolara, che attualmente occupa i primi posti della classifica del Girone D del cam...
MEZZOLARA - CORREGGESE ANTICIPATA A SABATO
CORREGGIO, 12 OTTOBRE 2021. La gara in programma per domenica 17 Ottobre Mezzolara – Correggese, valida per il sesto turno di campionato, sarà anticipata a sabato 16 ottobre alle ore 15,00. ...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st