JUNIORES CORREGGESE: 7-2 ALL'IMOLESE
08/11/2014


CORREGGIO (Reggio Emilia) -  La Correggese Juniores ritrova il sorriso imponendosi con un netto 7-2 sull'Imolese, grazie ad una prova maiuscola di tutto il reparto offensivo ed in particolare del capitano Fontanesi, autore di una tripletta.
Dopo un primo tempo molto equilibrato contro un'Imolese ben organizzata, ma contro cui comunque i biancorossi vanno a riposo sul 2-0, nella ripresa l'espulsione del portiere Carpi e la concessione di un rigore  a sfavore, riaprono la contesa fino a quando Fontanesi non decide di salire in cattedra permettendo ai suoi di prendere il largo fino al 5-1.
Ristabilita la parità numerica in campo per l'espulsione anche del portiere imolese, ci pensa Quitadamo, subentrato a Melis, a chiudere definitivamente i giochi siglando la sua doppietta poco dopo la mezz'ora del secondo tempo. Il rigore finale concesso agli ospiti sancisce il definitivo 7-2 su cui le squadre chiudono l'incontro. 

CORREGGESE - IMOLESE 7-2 (pt. 2-0)
RETI: 32'pt. De Risi; 40'pt. Cappellini; 8'st. Rosetti su rigore; 22'st., 24'st.su rigore e 31'st Fontanesi; 34'st. e 36'st. Quitadamo; 41'st. Rosetti su rigore.
CORREGGESE: Carpi, Aieta, Teggi, Bouhali (dall'14'st. Michienzi), Montipò, Nardella, Montanari, Cappellini, Fontanesi, De Risi (dal 8'st. Belletti), Melis (dal 14'st. Quitadamo).  A disposiione: Barolo, Peri, Galasso, De Angelis, Davoli, Miccichè. Allenatore Claudio Treggia
IMOLESE: Calzolari, Paganini, Andreani, Anacoreti (dal 22'st. Marchetti), Rotondi, Succi, Casalone, Pirazzoli (dal 28'st. Dardi), Rosetti, Longo, Iannicello (dall'8'st. Dal Pane). A disposizione: Scopelliti, Menicucci, Zini, Cornacchia, Menniti, Vecchiarelli. Allenatore Matteo Pernisa
ARBITRO: Beato di Modena (Amato di Parma e Vergottini di Modena)
AMMONITI: Teggi, Bouhali, Cappellini e Belletti
ESPULSI: Carpi e Calzolari.
La partita assume subito un predominio da parte della Correggese. Mister Treggia schiera Fontanesi al centro dell'attacco con De Risi e Melis a movimentare le fascie.
Malgrado tutto, però, la formazione biancorossa non riesce a rendersi pericolosa con assidua frequenza davanti al portiere Calzolari.
La partita si infiamma alla mezz'ora quando per la prima volta Carpi viene impegnato dall'attacco imolese con Rosetti che, da distanza ravvicinata, tenta la soluzione in scivolata.
Tre minuti dopo al 24' Montipò riconquistata una palla persa da Melis con una serpentina smarca Fontanesi ma la conclusione è debole e centrale e non impegna particolarmente il portiere romagnolo.
Al 32' però la Correggese riesce a sbloccare il risultato: Melis con una serpentina sulla fascia sinistra entra in area lasciando sul posto Paganini e Anacoreti, e da fondo campo mette sul secondo palo dove De Risi da due passi insacca per l'1-0.
Al 34' Rosetti si invola verso l'area e viene fermato da Bouhali, che pur fra le proteste avversarie viene "graziato" con un solo cartellino giallo. Dalla punizione dal limite lo stesso Rosetti calcia a giro dove ancora una volta carpi smanaccia la palla destinata all'angolino basso. 
La Correggese vede la possibilità del raddoppio e dopo un paio di occasioni fallite prima da Fontanesi e poi da Melis, al 40' da calcio d'angolo battuto da Montanari trova la testa di Cappellini (nella foto) che di potenza e precisione inzucca alla destra del portiere per il 2-0.Prima del riposo due occasioni capitate a Fontanesi e De Risi potrebbero chiudere la partita ma stavolta la difesa imolese è brava a sventare il colpo del possibile ko.
Al rientro dagli spogliatoi l'Imolese pare più in tono e chiude la Correggese nella propria metà campo e un'avventata uscita di Carpi induce l'arbitro Beato a espellere il portiere biancorosso, e a concedere un calcio di rigore che Rosetti trasforma riaprendo così la partita.
Malgrado l'inferiorità numerica la Correggese non demorde e con Fabio Fontanesi trova tre gol che mettono in freezer il risultato.
Al 22' da calcio d'angolo il capitano incorna per il 3-1. Dopo pochi minuti su lancio lungo di Belletti subentrato all'espulso Carpi, Fontanesi raccoglie e viene steso in area dal portiere, che va a fare compagnia al portiere correggese negli spogliatoi, segnando poi dal dischetto per il 4-1.
La tripletta arriva al 31'quando, ancora in seguito a un bel fraseggio con Quitadamo, di piatto al limite dell'area il capitano insacca di potenza spiazzando il portiere Marchetti subentrato tra i pali all'espulso Calzolari.
Alla mezz'ora è la volta di Quitadamo che ribadisce la supremazia biancorossa in campo: al 32' batte il portiere incrociando da un cross sul secondo palo, e dopo appena due giri di lancette intercetta un retropassaggio di un difensore imolese e dopo aver dribblato due avversari insacca il 7-1.
Al 42' ultimo guizzo dell'Imolese che trova il secondo gol, ancora dal dischetto. 
 
Altri risultati:
Jolly Montemurlo - Mezzolara 0-1, Scandicci - Massese 3-0, Formigine - Fidenza 2-1, Fortis Juventus - Castelfranco 0-2, Ponsacco - Fiorenzuola 3-0, Piacenza - San Donato Tavarnelle 2-2  
 
Classifica: Virtus Castelfranco 17, Scandicci 16, Fortis Juventus e Piacenza 14; Ponsacco 12; Jolly Montemurlo e Correggese 11; Mezzolara 10; Fiorenzuola, Massese e Formigine 9; Imolese e San Donato Tavarnelle 8; Fidenza 3. 

La news stata vista 1767 volte

Notizia precedente:
ATLETICO-CORREGGESE SARA' DIRETTA DA DIDU DI JESI
Notizia successiva:
CORREGGESE, CINQUINA IN RIMONTA A PADOVA
 
ROBERTO NICOLINI ALLA GUIDA DELLA JUNIORES
CORREGGIO, 2 luglio 2020. E’ stato definito il nuovo staff tecnico che guiderà la formazione della Juniores Nazionale nella stagione 2020/21. La formazione della Correggese sarà guidata da mister Robe...
IL 24 LUGLIO TERMINE ULTIMO PER L'ISCRIZIO
CORREGGIO, 1 luglio 2020. Come comunicato dalla Lega Nazionale Dilettanti in data 30 giugno 2020, il termine per l’iscrizione al campionato di Serie D 2020/21 è stato fissato alle ore 18 di venerdì 24...
LA LEGA NAZIONALE DILETTANTI CAMBIA LA CLA
CORREGGIO, 30 giugno 2020. Cambia la classifica di Serie D. Nella giornata di oggi 30 giugno 2020 la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato un nuovo Comunicato Ufficiale in cui è stata stilata una nuova classifica ...
LA CORREGGESE E LORENZO RICCO' VANNO AVANT
CORREGGIO, 30 giugno 2020. Proseguono i rinnovi in casa Correggese in vista della prossima stagione. Nel campionato di Serie D 2020/21 il tecnico biancorosso Mattia Gori potrà contare ancora su Lorenzo Riccò...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st