VITTORIA DI CARATTERE CONTRO IL MEZZOLARA
26/10/2014


BUDRIO (Bologna) - La Correggese torna alla vittoria dopo una rocambolesca partita contro il Mezzolara. A Budrio i biancorossi trovano il gol in avvio con Chiurato imponendo poi il proprio gioco per tutto il primo tempo. 
Nella ripresa succede di tutto: Mezzolara trova il pareggio su calcio di rigore dopo appena due minuti e sembra poter trovare il gol del sorpasso schiacciando Perna e compagni nella propria metà campo, poi una Correggese ritrovata ha l'opportunità di passare nuovamente in vantaggio ma dagli 11 metri Chiurato manda la palla a sbattere sul palo alla destra di Conti. Nell'azione successiva sul traversone dalla bandierina l'arbitro ravvede ancora una fallo in area di un difensore del Mezzolara ed indica per la seconda volta il dischetto nel giro di due minuti. Questa volta è Zanola a tentare di riportare in vantaggio la Correggese, Conti respinge il tiro forte ma centrale del centrocampista mandando però la palla sui piedi di Ferrari che mette in rete.
Il Mezzolara tenta di ristabilire le sorti dell'incontro, ma l'eccessivo nervosismo in campo induce l'arbitro ad espellere Signorini dando così più spazio alla manovra offensiva Correggese. Nei minuti di recupero Arrascue sigla il definitivo 3-1 su azione di contropiede. 

 
IL TABELLINO
MEZZOLARA-CORREGGESE 1-3 (pt 0-1)
RETI
: 3’ pt Chiurato, 2’ st Marinai (rig.), 20’ st Ferrari, 47’ st Arrascue 
MEZZOLARA. Conti, Signorini, Martelli (38’ st Visani), Ponce, Arlotti, Arseno, Malo, D’Arino (37’ st Margagliano), Bazzani, Marinai (22’ st Semprini), Iarrusso. A disp. Busato, Ferri, Fabbri, Lodi, Cicerchia, Marzillo. All. Del Bianco
CORREGGESE. Pellitteri, Berni, Varini (5’ st Cretella), Selvatico, Bigolin, Perna, Zanola ( 38’ st Tanaglia), Lari, Ferrari (43’ st Grandolfo), Arrascue, Chiurato. A disp. Noci, Cretella, Teggi, Galasso, Haddou, Cecconi, Belletti. All. Bagatti
Arbitro: Saia di Palermo con Cino di Enna e Caico di Agrigento
Note.
Espulsi: Signorini 29’ st rosso diretto per proteste
Ammoniti: Zanola, Arrascue, Berni, Signorini, Bazzani, Semprini, Arlotti, Cretella
Angoli: 5/3
 
Inizio in discesa per la Correggese, già in vantaggio al 3' minuto. Chiurato riceve palla in sospetta posizione di fuorigioco un passo dentro l'area, l'arbitro non ferma l'azione e la punta biancorossa infila il pallone al sette alla destra di Conti. Miglior modo per iniziare la partita non ci può essere e finalmente la Correggese riesce ad impostare la manovra non trovandosi una volta tanto a dover rincorrere.
Il Mezzolara si dimostra squadra ben impostata, ma la Correggese oggi è in stato di grazia e Lari, poco prima della mezz'ora, manca di poco il raddoppio con una conclusione che finisce tra le braccia di Conti. Mezzolara pazientemente imposta, ma la difesa correggese è ben orchestrata da Armando Perna che non concede nulla, oltre a Bigolin a fargli da spalla e Berni e Varini che sulle fasce arretrate smorzano ogni velleità dei padroni di casa. Al 27' però Bazzani, servito dal fondo da Signorini, quasi riesce sferrare il colpo vincente, ma trova un bravo Pellitteri che con ottima scelta di tempo interviene vanificando l'azione. Il portiere palermitano si ripete poi opponendosi ad un pericoloso quanto insidioso tiro di Malo.
Il secondo tempo è carichissimo di episodi. Si comincia con il pareggio del Mezzolara:dopo nemmeno un giro di lancette l'arbitro ravvede un fallo di Berni su Larusso lanciato da Bazzani verso la porta. Il direttore di gara prima mostra il cartellino giallo a Perna convinto fosse stato lui a commetter il fallo poi, prima del calcio dagli undici metri, si ravvede ed ammonisce Berni. Dal dischetto, dopo due minuti di stop, Marinai realizza spiazzando Pellitteri per l'1-1.
I successivi cinque minuti sono un assedio del Mezzolara che schiaccia la Correggese nella propria metà campo nel tentativo di ribaltare il risultato.
Rialzata la testa la Correggese si rende subito pericolosa in un paio di occasioni con Lari e Selvatico e al 18' un fallo di mano di Arseno induce l'arbitro a concedere un calcio di rigore alla Correggese che però Chiurato manda sul palo: sul rimbalzo un difensore del Mezzolara per evitare il peggio butta poi la palla in calcio d'angolo. Dalla bandierina Larusso si appoggia su Bigolin che finisce a terra, per il secondo calcio di rigore. Stavolta alla conclusione va Zanola che con una curiosa rincorsa tenta di sorprendere Conti bravo poco prima ad intuire la direzione del tiro di Chiurato. Anche stavolta però la conclusione non porta frutti immediati: infatti al tiro potente ma centrale del centrocampista correggese risponde di pugno il portiere ma stavolta un lestissimo Ferrari ribadisce in rete in seconda battuta per il nuovo vantaggio biancorosso.
La Correggese ha in mano la partita e saggiameente non si chiude troppo in difesa facendo nelle ripartenze l'arma vincente. 
Da una punizione dal limite di Ponce, Pellitteri quasi non combina la frittata non trattenendo la potente conclusione, ma proprio quando la palla sta per finire in rete alle sue spalle con un guizzo il portiere smanaccia la sfera mettendoci una pezza che sa di miracoloso.
Rimasto in dieci per l'spulsione di Signorini il Mezzolara è costretto a scoprirsi troppo alla ricerca del pareggio, così Tanaglia, da poco subentrato a Zanola, serve Arrascue che sulla fascia destra supera in velocità i diretti avversari e da posizione decentrata un passo dentro l'area, lascia partire un diagonale sul secondo palo che fissa il punteggio sul 1-3 finale.  

La news stata vista 2068 volte

Notizia precedente:
JUNIORES, CORREGGESE TORNA AL SUCCESSO
Notizia successiva:
LA CORREGGESE PIANGE LA MORTE DI LIAM CASTILLO
 
LA CORREGGESE CADE NEL DERBY
CORREGGIO, 20 gennaio 2021. La Correggese esce sconfitta dal F.lli Campari di Bagnolo nel derby contro la Bagnolese, punita dal gol di Formato in contropiede dopo che la formazione del tecnico Mattia Gori aveva chiuso i ...
FISSATO PER IL 27 GENNAIO IL RECUPERO CORR
CORREGGIO, 19 gennaio 2021. La Correggese è attesa da un piccolo tour del force, visto che dopo questa settimana con il derby con la Bagnolese in programma mercoledì 20 gennaio e la sfida in casa del Progre...
BAGNOLESE - CORREGGESE: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 19 gennaio 2021. Superata la vittoria casalinga ottenuta contro il Corticella, per la Correggese è già tempo di pensare al derby in casa della Bagnolese. La partita, valida per il recupero della ...
LA CORREGGESE SUPERA 4 - 0 IL CORTICELLA
CORREGGIO, 17 genaio 2021. La Correggese ritrova subito la vittoria dopo il ko della scorsa settimana a Fiorenzuola e lo fa con un secco 4 a 0 al Corticella, tra le mura amiche dello stadio Borelli. Non di certo la migli...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st