Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
SERIATE BATTUTO 2-0 IN COPPA ITALIA
15/10/2014


La Correggese approda agli ottavi di finale della Coppa Italia imponendosi sul Comunate di Seriate all'Aurora con il punteggio di 2-0.

Dopo un avvio un po' stentato dei biancorossi (nell'occasione in completa tenuta blu), i ragazzi di Bagatti trovano le misure all'avversario e con una retroguardia ineccepibile con Bertoli e Perna al di sopra delle righe prima smorzano le vellità degli avversari e poi colpiscono poco prima della mezz'ora di gioco con un gol di Ferrari da grande opportunista. In avvio di secondo tempo Arrascue raccoglie e deposita in rete la palla che Lari aveva mandato a sbattere sul palo e poco dopo fallisce il terzo gol con Chiurato che stampa la palla sulla traversa.
Prossimo impegno di Coppa per la Correggese il 19 Novembre in casa contro l'Alam Juventus Fano che nel pomeriggio ha eliminato i biancoscudati Padova con il punteggio di 1-0
 
CLICCA QUI per la fotogallery dell'incontro
 
AURORE SERIATE - CORREGGESE 0-2 (pt. 0-1)
RETI: 26'pt. Ferrari, 7'st. Arrascue
CORREGGESE: Pellitteri, Manes, Varini, Bertoli, Selvatico (dal 28' Tanaglia), Perna, Berni (dal 1'st. Zanola), Lari, Ferrari, Arrascue, Chiurato (dal 20'st. Cecconi). A disposizione: Noci, Cretella, Bigolin, Grandolfo, Teggi, Galasso. Allenatore Massimo Bagatti
AURORA SERIATE: Pantaleo, Valitti, Sorrentino (dal 20'st. Zanga), Berishaku, Anesa, Guerci, Laboranti, Franzoso, Tonani (dal 9'st. Bertazzoli), Germani, Piana. A disposizione: Errico, Conci, Previtali, Micheli, Avantaggiati, Nardi, Cooper. Allenatore Marco Gaburro
ARBITRO Davide Moro di Schio; asssistenti Francesco Biava di Vercelli e Andrea Vayr di Collegno.
AMMONITI: Guerci, Tanaglia, 
 
Deve passare un buon quarto d'ora prima che la Correggese riesca a prendere le misure sull'avversario. La squadra di Bagatti infatti soffre in avvio il pressing alto della squadra di casa che però non dà mai segnali di inefriorità. Piana sulla fascia destra è molto attivo mettendo in qualche occasione Varini in difficoltà.
Al 25' il primo tiro in porta da parte di una delle due squadre fa urlare al gol la panchina bergamasca: da un calcio d'angolo, dopo un batti e ribatti la palla carambola in rete alle spalle di Pellitteri ma in contemporanea al fischio dell'arbitro che ravvede un fallo in attacco di un giocatore dell'Aurora e sul rovesciamento di fronte la Correggese passa in vantaggio. Chiurato, molto attivo fino a quel momento, prova la bordata dal limite che il portiere pare ma non trattiene, sul pallone si avventa Ferrari che da posizione angolatissima piazza di sinistro il pallone alle spalle di Pantaleo.
Dopo il gol la Correggese si sblocca e la manovra diventa ancora più fluida, al 35' infatti una bella azione dtutta di prima porta Chiurato al lancio in profondità verso Arrascue, ma il recupero in extremis di Anesa toglie al peruviano la possibilità della battuta a rete.
Poi fino al riposo l'Aurora Seriate prova ad impostare la manovra ma incappa sempre nella difesa ben gestita da Bertoli e Perna una spanna sopra a tutti i 22 in campo, poi, quando la squadra di casa trova il corridoio giusto per battere a rete, Pellitteri si fa trovare sempre pronto alla parata.
 
In avvio di secondo tempo un'incursione in velocità di Arrascue crea scompiglio nella retroguardia bergamasca, Berishaku lo ferma fallosamente trattenendolo per la maglia, fosse caduto in terra l'arbitro non avrebbe potuto fare altro che fischiare la massima punizione, ma il fantasista della Correggese si rialza e prova la conlusione a rete per la facile parata di Pantaleo. 
Al 7' il raddoppio della Correggese: Alessandro Manes in velocità si libera di due avversari ed arrivato sul fondo effettua un cross arretrato dove Lari, di sinistro al volo batte di prima intenzione colpendo il palo pieno alla destra di Pantaleo e poi, rientrata in campo, la palla finisce sui piedi di Arrascue che controlla e tira per il 2-0.
La Correggese sfiora il terzo gol al 13' quando da una triangolazione tra Chiurato e Zanola (subentrato a Berni ad inizio secondo tempo) il centrocampista bresciano dalla linea di fondo crossa basso al centro dove ancora Chiurato di prima intenzione calcia la palla verso la parte bassa della traversa che rientra in campo  per il rinvio alla disperata della difesa bergamasca.
Al 21' Cecconi subentra a Chiurato autore di una buona partita ed alla prima azione l'avanti romagnolo trova sul sinistro una ghiotta occasione ma il potente tiro indirizzato a fil di palo alla destra del portiere, trova Pantaleo pronto alla bella parata deviando in tuffo in calcio d'angolo.
Nella seconda metà della ripresa la Correggese, paga del risultato, tira un po' i remi in barca e la partita diventa noiosa e senza troppi spunti di nota.

La news stata vista 1709 volte

Notizia precedente:
I RISULTATI DI ESORDIENTI E SCUOLA CALCIO
Notizia successiva:
CORREGGESE-FIDENZA: FISCHIA NATILLA
 
PICCARDO TRAVERSETOLO VS. CORREGGESE: MATC
CORREGGIO, 19 gennaio 2019. La 20esima giornata, terza di ritorno, del Girone A del Campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo, in calendario domenica 20 gennaio, vedrà la Correggese impegnata contro la Piccardo ...
IL WEEK END DEI GIOVANI
CORREGGIO, 18 gennaio 2019. Il weekend del settore giovanile della Correggese vedrà impegnate entrambe le formazioni biancorosse sul terreno amico  del Campo C dell’Impianto sportivo Borelli di Correggi...
CORREGGESE SEDICESIMA VITTORIA
CORREGGIO, 13 gennaio 2019. I biancorossi di Correggio, nella prima gara casalinga del 2019, superano per tre reti ad una un coraggioso Pallavicino che, nel primo tempo, ha messo in difficoltà i padroni di casa. ...
CORREGGESE VS. PALLAVICINO: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 12 gennaio 2019. La prima gara casalinga della Correggese del 2019 vedrà la formazione biancorossa opposta al Pallavicino, nel 19° turno del Campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo, seconda gior...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st