JUNIORES, CORREGGESE VINCE CON SAN DONATO
27/09/2014


CORREGGIO (Reggio Emilia) -  La Correggese conquista la prima vittoria nel campionato Juniores sconfiggendo in casa il San Donato Tavarnelle con il punteggio di 1-0.

I biancorossi tengono il pallino del gioco per tutto il primo tempo per poi rientrare in campo dopo la pausa con le batterie un po' scariche consentendo agli ospiti di provare a conquistare i tre punti in palio.
La gara si decide nell'ultimo quarto d'ora quando Melis, subentrato da pochi minuti a Occhipinti, raccoglie in area un suggerimento di nuca da parte di Fontanesi e anticipato un avversario batte il portiere Milanesi in uscita. 
Dopo un paio di minuti la Correggese potrebbe mettere al sicuro il risultato con Fontanesi che fallisce un calcio di rigore.
Una curiosità, la gara è stata diretta da tre Ferrari: Filippo di Modena arbitro, coadiuvato da Gabriele e Andrea di Reggio Emilia.
 
CLICCA QUI PER VEDERE LE PIU' BELLE FOTO DEL MATCH
 
CORREGGESE - SAN DONATO TAVARNELLE 1-0 (pt. 0-0)
RETE: al 34'st. Melis 
CORREGGESE: Belletti, Barolo, Montipò, Nardella, Miccichè, Di Napoli, Owusu (dal 33'st. De Risi), Cappellini, Fontanesi (dal 42'st. Aieta), Montanari, Occhipinti (dal 25'st. Melis). A disposizione: Orlandini, Quitadamo, Peri, Bouhali, Galasso. Allenatore Roberto Antonioli.
SAN DONATO TAVARNELLE: Milanesi, Lotti, Bagnolesi, Paoletti, Lombardini, Martelli (dal 25'st. Manetti), Guerri, Mezzetti, Coli (dal 21'st. Scali), Lumachi (dal 18'st. Guarnera), Cirillo. A disposizione: Pertici, Goldschmidt, Fino, Boschini. Allenatore: Mirco Vella.
ARBITRO Filippo Ferrari di Modena coaudiuvato da Gabriele Ferrari di Reggio Emilia e Andrea Ferrari di Reggio Emilia
NOTE: Ammoniti Cappellini e Melis (C).
La gara prende subito l'inerzia correggese che a centrocampo articola giocate interessanti per le punte Fontanesi e Owusu che non trovano mai lo spunto vincente.
Il coloured della Correggese al 18' serve di testa un pallone d'oro a centro area per Fontanesi che però, spalle alla porta, non riesce a battere a rete per l'immediato intervento in marcatura di tre difensori toscani.
Nella fase centrale del primo tempo la Correggese spinge sull'acceleratore ma in poche rare occasioni riesce ad entrare nell'area avversaria; ci riesce Fontanesi che nel tentativo di incunearsi tra due avversari perde l'equilibrio ma prima di cadere a terra riesce a servire un prezioso pallone all'accorrente Cappellini che di sinistro di prima intenzione batte a rete ma il portiere Mialnesi non si lascia sorprendere.
Al 32' è ancora Owusu che lanciato in contropiede supera in velocità Lotti e entrato in area effettua in dribbling di troppo che consente alla difesa avversaria di riprendere posizione e vanificare l'azione della velocissima punta correggese che in extremis serve ancora Fontanesi che però manda la sfera ad infrangersi sull'essterno della rete.
Al 38' si vede finalmente il San Donato in area avversaria in un'azione che fa tremare Belletti: Cirilli riceve dalla sinistra un perfetto cross e giratosi in volo di testa manda la palla sulla traversa.
Primo segnale di una squadra ospite che finalmente trova le misure e al rientro dagli spogliatoi il San Donato pare essere un'altra squadra più combattiva e votata all'attacco.
Al 12' su azione di calcio d'angolo, Coli fotocopia l'azione finale del primo tempo mandando ancora a sbattere la palla sopra la traversa della porta difesa da Belletti. 
La Correggese cala la soglia di attenzione e la squadra toscana ne approfitta rendendosi pericolosa in più occasioni, la più eclatante al 23' con Scali che da punizione dal limite, coglie il palo alla sinistra di Belletti vanamente proteso in tuffo.
Mister Antonioli corre ai ripari inserendo prima Melis poi De Risi, e i fatti danno ragione al tecnico biancorosso visto che da quel momento la Correggese sembra essere più determinata. Al 34' l'episodio che decide la gara: un pallone colpito di nuca da Fontanesi arriva sui piedi di Melis che, incuneatosi tra due avversari, cerca di eludere l'uscita di Milanesi, il portiere respinge ma la palla carambola sul viso di Manetti ed il ginocchio dell'attaccante correggese e lentamente finisce in rete.
Galvanizzata dal vantaggio, la Correggese cerca di mettere in ghiaccio il risultato e due minuti dopo il gol Fontanesi crea scompiglio in area avversaria costringendo il portiere ad un'uscita scoordinata che combina il pasticcio atterrando l'attaccante reggiano. L'arbitro assegna la massima punizione, ma dal dischetto lo stesso capitano correggese si vede respingere la conclusione da Milanesi di piede e già in caduta opposta.
Negli ultimi minuti il San Donato Tavarnelle cerca in tutti i modi di bilanciare il risultato, ma la Correggese chiude bene e si rende pericolosa in alcune occasioni con le ripartenze: al 39' un lunghissimo lancio di Montipò smarca De Risi che si coordina ed in acrobazia tenta si sorprendere il portiere ospite con un'improbabile palombella, poi al 41' ci prova ancora Melis, infine la difesa con Nardella e Di Napoli sopra le righe, nega agli avverari qualsiasi velleità di successo.
 

La news č stata vista 2200 volte

Notizia precedente:
LA CORREGGESE TESSERA ARMANDO PERNA
Notizia successiva:
CORREGGESE, A ESTE UN PUNTO PREZIOSO
 
POKER DI ARRIVI PRIMA DELL’INIZIO DEL RADU
CORREGGIO, 8 agosto 2020. A due giorni dall’inizio del raduno in vista della prossima stagione la Correggese mette a segno quattro colpi di mercato che vanno a rinforzare ulteriormente la rosa di mister Mattia Gori...
MARCO VILLANOVA, TECNICA E TALENTO AL SERV
CORREGGIO, 1 agosto 2020. La Correggese completa il reparto offensivo della formazione di mister Mattia Gori e lo fa andando a riempire l’ultimo tassello dello scacchiere biancorosso con il forte attaccante Marco V...
LUIS KACORRI E’ LA NUOVA BOCCA DA FUOCO DE
CORREGGIO, 31 luglio 2020. E’ sempre attiva la campagna acquisti della Correggese con la società del presidente Lazzaretti che chiude il mese di luglio con un vero e proprio botto di mercato, mettendo a disp...
IL 10 AGOSTO PRENDE IL VIA LA PREPARAZIONE
CORREGGIO, 29 luglio 2020. La Correggese è pronta a ripartire. Dopo la sospensione della scorsa stagione a causa dell’emergenza Coronavirus e dopo aver disputato l’ultima gara ufficiale lo scorso 22 fe...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st