PRESENTATA LA PARTITA DELLA NAZIONALE AMPUTATI
27/08/2014


Sabato 30 e domenica 31 agosto, la Nazionale di Calcio amputati sarà ospite della Correggese Calcio per due allenamenti e un test-match di calcio integrato contro la formazione juniores dei biancorossi (domenica 31, ore 11, stadio Borelli).

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Correggio che oggi in sala consiliare, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione.

 

Le parole del Presidente della Correggese Claudio Lazzaretti nel suo intervento:

"Il sostegno della Correggese a questa iniziativa si inserisce in un contesto di impegno nel sociale della società che è già avvenuto in passato con le donazioni ai reparti di Pediatria ed Oncologia dell'ospedale di Carpi nel Dicembre scoso.

Questa partita di calcio integrato, dove il nostro contributo a favore di una squadra che rappresenta i colori nazionali e fondata da un correggese, ha bisogno di aiuto e sostegno per poter coronare il sogno della partecipazione ai mondiali in Messico, e soprattutto perchè riteniamo che il potere unificante dello sport possa essere un esempio di vita sia per i ragazzi della Nazionale che per la nostra squadra Juniores.

Il contributo sociale da parte della Correggese non si fermerà a questo fine settimana, in futuro, aderendo all'iniziativa goliardica che ha visto personaggi di tutto il mondo sfidarsi a secchiate d'acqua ghiacciata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla SLA, anche la Correggese ha deciso di partecipare, raccogliendo un'offerta fra tutti i propri tesserati che verrà poi devoluta all'Aisla di Reggio Emilia. Riteniamo infatti importante che anche una società sportiva come la nostra intervenga a sostegno dei malati e delle famiglie non solo in ambito nazionale ma anche sul territorio locale. 

Crediamo che l'organizzazione di incontri e conferenze pubbliche volte a stimolare il dibattito e la sensibilizzazione su certe problematiche oltre a sostenere ammalati e famiglie nel percorso di una continuità assistenziale alla malattia, sia un aspetto fondamentale dell'impegno sociale che vede la Correggese impegnata da sempre."

 

Fa eco al Presidente della Correggese anche il Sindaco di Correggio Ilenia Malavasi:" Sono contenta che il Comune di Correggio sia tappa importante per questo progetto. Una nazionale fondata e capitanata da un correggese quale Francesco Messori, avrà certamente risposte positive dalla città con l'apporto sempre sensibile dei cittadini che non mancheranno all'evento atto a raccogliere fondi per finanziare la trasferta in Messico per i Campionati Mondiali di fine Novembre".

 

Poche parole quelle di Francesco Messori intervenuto alla conferenza stampa: "Finalmente potrò mostrare una maglia importante alla mia città, in passato ho solo fatto delle apparizioni quando ancora il progetto era in alto mare, ma ora io ed i miei compagni avremo modo di dimostrare quanto siamo cresciuti tecnicamente in così poco tempo".

 

Intervenuta alla conferenza stampa anche Anna Maria Manara, presidente della Nazionale Calcio Amputati e responsabile nazionale attività disabili del Csi: "A due anni dalla sua fondazione la nazionale di calcio amputati ha disputato tre partite due contro la Francia e una contro la Germania. Contro i tedeschi è stata una bella partita coronata anche con una vittoria importante, si sa che vincere contro la Germania ha sempre il suo fascino spingendosi così a lavorare il meglio possibile perchè in Messico faremo certamente una bella figura. Vorrei ringraziare il comune di Correggio e la squadra della Correggese, sempre attenti alle tematiche sociali"

 

Al termine della conferenza stampa il presidente Claudio Lazzaretti ha consegnato la maglia della Correggese firmata da tutti i giocatori a Francesco Messori, fondatore e capitano della Nazionale Calcio Amputati (Nella foto il momento della consegna con il sindaco Ilenia Malavasi)

 


La news stata vista 1578 volte

Notizia precedente:
LE MAGLIE DELLA STAGIONE
Notizia successiva:
GIOVANISSIMI: AMICHEVOLE CON VIRTUS CORREGGIO
 
LA CORREGGESE RIMONTA E AGGUANTA IL FANFUL
CORREGGIO, 24 ottobre 2021. La Correggese fa praticamente tutto da sola contro il Fanfulla, con i biancorossi che vanno all’intervallo sotto per 3 a 1 e nella ripresa riescono a rimontare sfiorando anche la vittori...
CORREGGESE - FANFULLA: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 23 ottobre 2021. Dopo la sconfitta nei minuti finali in casa dell’Aglianese nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, la Correggese si appresta a tornare in campo davanti ai propri tifosi, d...
DOMENICA MATTINA LA PREVENDITA PER CORREGG
CORREGGIO, 21 OTTOBRE 2021. In vista della partita di domenica 24 ottobre 2021 contro il Fanfulla, gara valida per l’8^ giornata del Girone D del campionato di Serie D con fischio d’inizio alle ore 15, la Cor...
LA CORREGGESE CADE NEL RECUPERO AD AGLIANA
AGLIANESE-CORREGGESE 2-1 AGLIANESE: Ricco; Cesaretti (dal 31’ st Del Dotto), Meucci, Colombini, Shehu (dal 40’ st Zellini); Bianchi (dal 38’ st Nieri), Gemmi, Artioli; Giordani; Brega, Kouko (dal 27&rs...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st