Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
LA NAZIONALE CALCIO AMPUTATI A CORREGGIO
22/08/2014


Sabato 30 Agosto la Nazionale di Calcio Amputati, diretta dal Centro Sportivo Italiano, arriverà a Correggio per uno stage di allenamento sotto la direzione dell’allenatore Renzo Vergnani.

Il giorno successsivo, domenica 31 Agosto, la Nazionale Amputati giocherà una partita di calcio integrato contro una selezione Juniores della Correggese allo stadio Borelli di Correggio.
La partita, che avrà inizio alle ore 11, sarà per la squadra capitanata dal correggese Francesco Messori (nella foto), un importante test in vista dei Campionati Mondiali che si svolgeranno in Messico dal 30 Novembre al 8 Dicembre prossimo. 
Oltre alla preparazione tecnica e all'occasione di visibilità per il movimento, la giornata di Correggio ha anche lo scopo di raccogliere dei fondi che serviranno agli atleti per l'autofinanziamento per la trasferta mondiale di Città del Messico.
 
COME NASCE LA NAZIONALE CALCIO AMPUTATI.
Nel 2011 il correggese Francesco Messori, nato senza una gamba, esprime due desideri:"Vorrei giocare da tesserato in una squadra di calcio e creare una realtà sportiva dove tutti i ragazzi con il mio stesso problema possano misurarsi con altre realtà estere visto che oltr'alpe le nazionali di calcio amputati esistono già da tempo"
Passo dopo passo il Centro Sportivo Italiano è riuscito a realizzare entrambi i desideri di Francesco dando il via alla nuova Nazionale che ha esordito ad Assisi l'8 Dicembre 2012.
Da allora per la Nazionale Calcio Amputati è sempre stato un crescendo di emozioni ed avvenimenti fino a quando, il 27 Aprile 2013, ad Annecy ci fù l'esordio ufficiale contro la Francia.
Oggi la Nazionale Calcio Amputati può competere alla pari con tutte le altre squadre europee e recentemente è stata inserita nella WAFF (World Amputee Football Federation).
 
Per saperne di più sulla Nazionale di Calcio Amputati:
CLICCA QUI per il sito ufficiale;
CLICCA QUI per la pagina Facebook.

La news stata vista 2154 volte

Notizia precedente:
CORREGGESE E VIRTUS CORREGGIO PER UN PROGETTO COMUNE
Notizia successiva:
 
BUON COMPLEANNO PRESIDENTE LAZZARETTI
CORREGGIO, 17 ottobre 2019. Giornata speciale oggi in casa Correggese, con il presidente Claudio Lazzaretti che spegne le 60 candeline essendo nato il 17 ottobre 1959. I dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutti i...
SETTORE GIOVANILE: UNA VITTORIA E UNA SCON
CORREGGIO, 16 ottobre 2019. Nell’ultimo weekend di partite sono arrivate una vittoria e una sconfitta per le formazioni del settore giovanile biancorosso. A finire ko sono stati i ragazzi della Juniores Nazionale, ...
E' 1 a 1 TRA CORREGGESE E VIGOR CARPANETO
  CORREGGIO, 13 ottobre 2019. La Correggese non va oltre il pari nella sfida casalinga contro la Vigor Carpaneto valida per la 7^ giornata del Girone D di Serie D. Succede tutto nel primo tempo con i biancorossi ch...
CORREGGESE vs V. CARPANETO: MATCH PREVIEW
CORREGGIO, 12 ottobre 2019. E’ di nuovo tempo di campionato per la Correggese che, dopo la vittoria ottenuta al fotofinish nell’ultima giornata in casa del Ciliverghe, si appresta a scendere di nuovo sul terr...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor
S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st