Contatti: correggese@correggese.it (segreteria) - media@correggese.it (uff.stampa) - biglietteria@correggese.it (accrediti)
CORREGGESE SCONFITTA DAL PISA
03/08/2014


Nel primo test di preparazione alla stagione 2014/2015, la Correggese di Massimo Bagatti viene sconfitta con il risultato di 2-0 nella partita che ha seguito l'allenamento congiunto sul campo di Fiumalbo (Mo), sede del ritiro estivo della squadra toscana.

PISA - CORREGGESE 2-0 (1-0)
Reti: al 30' pt Arma (rig)., al 9'st. Arma
Pisa: Moschin (1'st. Giacobbe), Rozzio, Costa (38'st. Anichini), Iori, Paci (1'st. Lisuzzo), Sini, Caputo (1'st. Di Cuonzo), Mandorlini (33'st. Coccolo), Arma (25'st. Misuraca), Giovinco (18'st. Strizzolo), Gyasi. A disp. Puleo, Di Cuonzo, Finocchio. All.Braglia.
Correggese: Pellitteri (26' s.t. Belletti), Manes, Berni (1' st. Ziliani), Selvatico (26'st. Lazzaretti), Bigolin (1'st. Petti), Bertoli, Lari (1'st. Marianeschi), Serrotti, Grandolfo (10'st. Sparacello), Chiurato (10'st. Arrascue), Gavoci (10' st. Cecconi).

La Correggese resiste mezz'ora alla corazzata Pisa giocando al meglio della propria forma e con una difesa capace di mettere spesso in difficoltà i più quotati toscani. Poi su un rigore di Arma al 30', per fallo di Pellitteri su Giasi, il Pisa rompe l'equilibrio portando il risultato sull'1-0. Malgrado tutto una buona Correggese non si scoraggia e con una manovra precisa non consente altre soddisfazioni agli uomini di Braglia, anzi, spinge sull'acceleratore creando anche qualche occasione da gol prontamente sventate dal portiere Moschin.
Nel secondo tempo al 9' Arma raccoglie l'invito da una punizione vicino alla bandierina di Iori che da due passi inzucca a fil di palo dove Pellitteri non può arrivare.
Mister Bagatti a quel punto dà minutaggio a tutta la panchina, inserendo anche giovani aggregati al gruppo nelle ultime giornate di ritiro.
Al termine della gara mister Bagatti è comunque soddisfatto: "E' stata la prima partita della stagione, con un gruppo completamente nuovo, contro una corazzata della Serie C quindi sono più che soddisfatto per come i ragazzi sono riusciti a tenere il campo e a giocare a testa alta. Abbiamo preso due gol su palle da fermo, uno su rigore e uno in cui Arma ci ha sovrastato fisicamente da una punizione laterale. Sono contentissimo, anzi, i ragazzi hanno giocato meglio delle mie previsioni dopo una settimana di ritiro. Bene così."

Clicca qui per vedere le foto della giornata


La news stata vista 2172 volte

Notizia precedente:
E' MANCATO IL PAPA' DI MARCO LANCETTI
Notizia successiva:
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
 
SORZI E BININI GIOVANI VECCHI CORREGGESI
CORREGGIO, 19 luglio 2019. La Correggese, che affronterà il Campionato di Serie D, potrà contare sulle forze fresche di due giovani calciatori che hanno fatto particolarmente bene nella passata stagione 201...
LOCKO E CARRASCO: GEMELLI DEL GOL CORREGGE
CORREGGIO, 17 luglio 2019. Ventinove reti in due nella passata stagione di Eccellenza e tanta voglia di ripetersi nell’ormai prossimo Campionato di Serie D per i confermati attaccanti biancorossi Luis Carrasco e Ro...
ISCRIZIONE DELLA CORREGGESE AL CAMPIONATO
CORREGGIO, 16 luglio 2019. Nella giornata di quest’oggi la Co.Vi.So.D. (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Dilettantistiche) ha comunicato che “l’istruttoria relativa alla domanda d...
IL RITORNO DI BERTOZZINI
CORREGGIO 14 luglio 2019. La Correggese comunica che, tra i difensori della prossima stagione 2019/20, vi sarà anche il volto noto e, a Correggio particolarmente apprezzato, di Andrea Bertozzini. Il forte difen...
Altre news - Settore giovanile
   
Main Sponsor

S.S.D. CORREGGESE CALCIO 1948 arl: Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE - TEL 0522.692265 - FAX 0522 642286 - P.Iva 01397880350
STADIO Comunale "Nuovo Stadio Walter Borelli" Via Fazzano, 4 - 42015 Correggio RE correggese@correggese.it
Sito internet by www.globe.st